AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   integratori per il fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268181)

mouuu11 17-01-2011 23:18

Non funziona cosi! il kh fa da tampone quindi aggiungendo acqua di Ro non vai ad intaccare il ph ma il kh facendo in modo di diminuire la concentrazione.. Poi grazie al basso kh è facile diminuire il ph

Nannacara 18-01-2011 00:15

Fai attenzione e riduci il kh gradualmente, hai la co2 in funzione e quindi riducendo il kh provochi un abbassamento del ph (ricordi la tabella?)
Esiste una correlazione fra i diversi parametri chimici,modificandone uno influenzi inevitabilmente gli altri,quindi ogni volta che fai dei cambiamenti fallo in modo graduale
Mi spiace per l'ancy,potrebbe esser morto per tante altre cause ma di sicuro lo sbalzo di ph non l'ha aiutato

tia87 18-01-2011 15:46

ok grazie per il chiarimento:-) ho installato con molta fatica l'impianto ad osmosi..... il collegamento al rubinetto è stato un parto...... adesso ho un collegamento provvisorio in attesa mi arrivi il collegamento definitivo....
dunque facendo due calcoli approssimativi pensavo di cambiare 10 litri per troppo..... dite che è troppo???

Nannacara 18-01-2011 22:43

10 litri per volta possono andar bene
Ciao

tia87 26-01-2011 00:09

ciao:D la mia assenza è dovuta alla concomitanza con esami abbastanza impegnativi:D
comunque ho cambiato 30 litri. i valori allo stato attuale sono:
ph: 7.5
kh: 7
gh: 10
no2: 0
no3: 0.1 mg/l
il kh si è quindi abbassato di 2 e il ph invece di 0,5..... nei prossimi giorni cambierò i restanti litri:D

Nannacara 26-01-2011 00:27

Perfetto,continua cosi'
Auguri per gli esami
Ciao

tia87 26-01-2011 01:17

Grazie nanna:D riposterò una volta finiti i cambi........ sperando che esami e valori vadano tutti bene:D

mouuu11 03-03-2011 17:41

Beh come va?

tia87 07-03-2011 18:33

ciao a tutti.... scusata la lunga assenza ma ho avuto esami e poi problemi con internet....... comunque........ i valori si sono stabilizzati e ora sono quelli voluti con il ph a 7:D
cosi ho inserito 2 betta femmine e un maschio......... tra l'altro la scorsa settimana il maschio di betta ha creato il nido e oggi si sono schiuse le uova.... e ora ci sono gli avanotti attaccati a coda in giù:D
ora però il mio dubbio è sull'alimentazione: ho letto che devo iniziare a nutrirli quando inizieranno a nuotare orizzontalmente, penaso di nutrirli per le prime settimane con microworms, potrebbe andare bene???

tia87 08-03-2011 10:42

tra l'altro volevo anche sapere se mi conviene mettere gli avanotti in una sala parto non appena iniziano a nuotare orizzontalmente..... ho letto per l'alimentazione ed è anche consigliato di nutrirli con tuorlo d'uovo..... solo che questo inquina e non poco..... mi converrebbe mica spostare gli avanotti in un contenitore di plastica per farli stare maggiormente tranquilli e tenere in maniera più efficace l'acqua pulita??? ho paura di combinare qualche danno:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.