![]() |
:) ops ho riletto la frase in effetti sembra che il rosso si possa omettere. io intendevo invece acquistare 3 moduli due bianchi e un rosso, da far lavorare non a piena potenza per avere una resa estetica migliore...
scriptors secondo te, ( sei esperto in questo tipo di illuminazione) quei moduli possono andare bene ? |
A parte che non vedo le specifiche (e non mi va di cercarle o leggerle) ... mi fermo a questo:
6 watt per 600 lumen ... presumibilmente relativi ai soli bianchi freddi (sono quelli che hanno pių lumen) Un power-led da 1 watt (rebel o cree) ha 100 lumen o poco pių, pių facile da gestire e posizionare sulla vasca al costo di 5 - 7 euro ;-) |
Ragazzi, qualcuno di voi ha montato come me 2 barre di led da 12 Volt da 30 Watt al posto dei 2 tubi fluorescenti??
|
ciao scriptors questi moduli costano 4 euro, meno dei power led e + che altro pių semplici a livello di dissipazione e collegamenti... il datasheet non č disponibile sul sito, ma il modulo cold white va da 6000 a 6500kelvin, quello warm fino a 4500 ... per i lumen non capisco se si rifererisce a tutto il modulo il valore o ad ogni singolo led....
non sono adatti secondo te ? |
per me verrebbe difficile uniformare l'illuminazione (considera che per ogni bianco freddo serve un rosso .... posizionato il pių vicino possibile ... o l'effetto discoteca anni '80 č garantito :-D;-))
|
disposizione ipotetica
Ipotizzando una disposizione di questo tipo ?
in bianco i due moduli di bianco freddo, in giallo il bianco caldo e i due moduli rossi, in nero i punti di luce. non si avrebbe una luce uniforme ? ogni punto luce ha 160 / 180 gradi di raggio di illuminazione e la plafoniera starebbe a 10 cm dall'acqua... altrimenti per valutare l'ipotesi power led su una vasca wave box 40 quindi 25 litri... basterebbero 4 led ? attendo risposte grazie dell'aiuto http://s3.postimage.org/TcL39.jpg |
nessuno disponibile ?
|
Buonasera a tutti!
Sto valutando la possibilita' di affiancare una haquoss strip led per il mio lido 120. Attualmente ho la configurazione originale: 2 t5 da 24w con riflettori. C'e' qualcuno che ha questo prodotto? come si trova? Da quello che ho capito la tecnologia a led e' promettente, ma ancora acerba per soppiantare i tubi al neon. Oppure ho capito male? Pensavo di prendere questo prodotto perche' mi sembra abbastanza semplice da installare per il mio acquario e per i consumi veramente bassi. Pero' voglio capire se ne valga la pena, oppure se per le piante non cambia nulla. |
Quote:
Se comunque dovessi decidere di provarle fammi sapere come ti trovi. Ciao. |
Sono ancora indeciso:
Diciamo che sono tre i motivi che mi spingono ad adottare questa soluzione:
E un'altro mezzo motivo che e' la curiosita' di avere tra le mani un sistema di illuminazione a led. Di contro c'e' il prezzo abbastanza alto e il dubbio sulla reale efficacia. Comunque c'e' da dire che il led strip andrebbe ad integrare l'illuminazione esistente e non a sostituirla, quindi danni non dovrebbe farne. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |