![]() |
Dimmi le dimensioni dell'area di base ed in particolare quanto hai di lato lungo.....probabilmente uno dei due maschi e' diventato il dominante e sta prendendo possesso della vasca...io toglierei tutto tranne 1 coppia di ram, i cory che porterei a 8-10 e i neon neri non li conosco, non sai il nome scientifico?...
|
Ciao a tutti, una domanda a voi esperti di ciclidi nani: 60 litri sono sufficienti per una coppia di ramirezi, da dividere con un gruppo di cardinali e un "giovane" ancistrus che appena crescerà troppo cercherò di vendere o di scambiare?
La "genesi" dell'acquario nel topic CAMBIO VASCA su IL MIO PRIMO ACQUARIO D'ACQUA DOLCE. Grazie a chi risolverà i miei dubbi! ------------------------------------------------------------------------ Non c'entra con la mia domanda ma con il post precedente, Hypressobrycon herbertaxelrodi dovrebbero essere i neon neri! |
Quote:
io credo che una vasca dai 60 ai 100 litri netti per una coppia più qualche caracide siano la vasca ideale. L'ancistrus lo eviteri |
Le misure dell'acquario sono 480 x 360 x 428 h , immagino quindi sia un 60 lordi. L'ancistrus me l'ha venduto il negoziante 3 anni fa, quando ero una super-neofita, dicendo che sarebbe rimasto piccolo :(
Quindi niente ram? |
io ho un tenerif 67 misure 67 x 32 x 47 e mi hanno detto che era sufficiente ma non certo grande... aspettiamo il parere di qualche esperto
|
Ecco, ho davvero il sospetto che la vasca sia piccola!
|
sono 107lt lordi poi con l'attrezzatura arrivi ah 80/90 lt non mi sembrano pochi
|
Quote:
credo che netti siamo sui 70 |
E il mio?
|
Quote:
In quelle dimensioni puoi tenere, a patto di riempire l'acquario di piante alte che creino barriere visive e numerosi nascondigli con mezze noci di cocco o roccie che creino anfratti, una coppia di ciclidi nani che piu' preferisci.....certo dovresti dirci i valori di pH, Gh e Kh della tua acqua di rubinetto e la tua eventuale possibilita' o meno di accedere ad acqua di RO (Reversed Osmosis, Osmosi inversa). ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |