AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   ROMA opinioni sui negozi specializzati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220872)

Miskin 27-12-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviata da artibu (Messaggio 1061320868)
Riporto in questo post la mia impressione su due negozi da tenere in considerazione.

Oltrenatura
Ha anche disponiilità di cibo vivo. Anche in questo caso lo consiglio.

Ciao
Attilio

venerdi in mattinata ci passo, mi serve il cibo vivo. speriamo sia disponibile

Luca_fish12 27-12-2011 23:14

Miskin che cibo vivo ti serve? :-)

Semmai ci incontriamo che ci devo passare anche io a parlarci! ;-)

Miskin 28-12-2011 13:14

le Daphnia e se ci sono prendo pure le artemie adulte

se ci si incontra mi fa solo piacere, non so pero' a che ora ci arrivero', spero presto perche' come al solito ho un po di giretti da fare:-))

Lagostini 04-01-2012 16:08

Sono stato da Preistoria su via di portonaccio, la parte migliore del negozio riguarda i rettili. Ho acquistato Seachem Flourish Excel 50 ml a 7 €, mi sembra un poco tantino!!!-28d#

andrea911 06-01-2012 04:32

cosa nè pensate di acquario regina a via niiza ??

cieffe57 26-01-2012 10:30

Vorrei anch'io dare il mio contributo, da semplice utilizzatore, sulle tecniche di allestimento, non mi addentro, scrivo quello che ho visto:
MOBYDICK AnagninaIl primo che ho conosciuto,per il mio lavoro sono sempre in quella zona una volta a settimana, e anche se non devo comprare nulla, ci passo un'oretta volentieri, grazie proprio alla grande frequenza di persone che entrano, passi inosservato e "tollerano" la tua presenza. Molte vasche, molte varietà, e spesso stipati,in confronto ad altri negozi, inferiori come tenuta, ma avendo un grande movimento, anche i pesci penso restino poco in vasca. I commessi così così, devi essere fortunato, molto sbrigativi. Comunque trovi tutto, molta scelta invece tra accessori, alimenti, cure ecc, difficilmente non trovi quello che cerchi, ovviamente rapporto alla mia scarsa competenza.
TUCANO PET POMEZIA OTTIMO. Per tutto ciò che riguarda la tenuta delle vasche, sempre pulite, quando passi davanti, non ti viene da dire ai pinnuti"poracci".Buoni prezzi su pesci e piante. Per il resto ho trovato delle ottime offerte su filtri pratiko. Mentre non eccessivamente fornito su accessori ed alimenti, c'è, ma non da avere l'imbarazzo nella scelta. Personale, ottimo, chi pigli pigli non sbagli, tutti competenti(Marco), puoi, anche lì passeggiare e vedere le diverse vasche allestite,da veri maestri di bravura dell'aquascape. Se uno si avvicina a questo hobby, consigliato, perchè ti aiutano molto nel creare, la tua vasca. La distanza è quella che molto spesso mi condiziona, adesso telefono quando per esempio devo comprare delle piante, prima di partire.Se ci sono parto anche per 2-3 pintine.
se non OT aggiungo anch'io due negozi di Viterbo
planet pet Viterbo Ci vado anch'io, devo dire non mi sono trovato male con i due commessi, sono bravi e se non stressati dalla fila si fermano volentieri, il più grande ovviamente ha maggior esperienza, anche qui non male la sezione alimenti e accessori, per tenuta vasche non hanno un bello aspetto, prezzi nella media.E' ovviamente più comodo.
OCEANO BLU Piccolo vero, molto competenti le persone, lui grande appassionato, ma devo dire i prezzi non sono competitivi, se devi comprare le piante, non ho mai avuto l'imbarazzo della scelta come per i pesci.
Adesso a Viterbo ne è uscito uno nuovo di negozio, presto andrò a visitarlo,ma scomodo per parcheggiare mi fa sempre rinviare la visita.:-))

Andy66 28-01-2012 18:39

H2O Acquari all'altezza di Furio Camillo. Ottimi prezzi, specializzato in ciclidi nani sudamenricani (l'ultima volta aveva una ventina di specie, alcune mai viste. Vale la pena andarci

Marco_fiuggi 30-01-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe_roma (Messaggio 2758995)
è da poco che mi sono appassionato a questo mondo ma nella mia città ho girato parecchi negozi alla ricerca di info e di acquisto accessori,piante e pesci.
A parte la simpatia o antipatia che questo o quel negoziante mi ha potuto trasmettere,ho notato che tra i vari negozi ci sono differenze di prezzi abbastanza marcate sia per quanto riguarda i pesci ma anche per gli accessori,mi è capitato per esempio di notare un pezzo venduto in un negozio al doppio di quanto l'avevo visto da un'altra parte.
Per non parlare poi di quei negozianti che non si preoccupano minimamente di ciò che ti vendono e se non vai li già con l'idee chiare di rifilano il primo pesce che gli passa per la testa non chiedendoti che vasca possiedi,quali altri pesci ci sono e non informandoti se il pesce da te cercato può essere acquistato singolarmente o ha bisogno di vivere in branco.
Da quel poco che ho capito in questo mio inizio di avventura...l'acquariofilia presenta delle spese di gestione non indifferenti
Chiedo quindi (ai moderatori) se sia possibile aprire un thread del genere in cui siano elencati pregi e difetti di ciascun venditore (io l'ho aperto ma se dovesse infastidire qualcuno chiudetelo tranquillamente).
Non voglio screditare nessuno ma nemmeno farmi prendere in giro dai venditori disonesti e poco professionali...vorrei solo che ciascuno di noi clienti elencasse le sue preferenze a riguardo per poi orientarci verso chi offre maggiore professionalità e onestà

concordo al 2000% troppi ladri in giro....#70

DeviliveD 07-02-2012 00:11

Dove posso trovare delle Dragon stone a buon prezzo??

Liquirizia 10-02-2012 13:29

Concordo con Andy h2o ottimo,tratta il cibo vivo,tratta la linea completa Ada,io ho 2 acquari 1marino creato da loro e un altro da 5/6 anni dell'ada.consigliati 100%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.