![]() |
Quote:
L'ago non è "vicino" al tubo, è DENTRO! Devi perforarla, la gomma del tubo. Quarda anche il disegno a destra, nello schema. E poi è indispensabile il tubo piccolo, quello piegato verso il basso. Altrimenti la CO2 se ne va in mezzo secondo. |
falso allarme ne era partita un po ma devo tenere il contabolle della flebo chiuso?? come mai l acqua del contabolle scende nella bottiglia e non resta ferma???
|
Quote:
Non devi riuscire a schiacciarla, come quando l'hai presa dallo scaffale del supermercato. Avvicina l'orecchio al gocciolatore, forse hai una perdita. |
0 perdite controllato la bottiglia 0 pressione come mai?? rifaccio il tutto?? e cambio bottiglia??
|
Quote:
Metti la bottiglia controluce, dovresti vedere delle piccole bollicine che salgono lentamente. Se non fermenta quei lieviti sono morti. Erano scaduti? Acqua troppo calda? Era un panetto fresco o una bustina di liofilizzato? Se invece fermentano c'è una perdita. Non la vedi ma c'è. Prova a cercarla con la schiuma da barba intorno al tappo. |
trovata la perdita impratica era il cosino blu del deflussore per flebo che era spanato diciamo oggi ne compro un altro e cambio bottiglia nel frattempo
ti faro sapere cmq in quanto quelle poche bolle di co2 che si vengono a creare le sto erogando in acquario con la tua tecnica che pompa usi tu perche io ho una pico 200 ma le bolle me le porta a un terzo di vasca non al fondo che diametro è il tubo che usi?? e quando è lungo?? |
Non aprirlo mai quel cosino blu mi raccomando:-)
|
gia lo avevo apero adesso l ho sldato con colla a caldo vilinica e silicone pensozero perdite poi magari ne compro un altro deflussore e cambio bottiglia il prossimo mese cmq adesso sta funzionando da circa 3 ore anche piu
|
Allora una dritta: se vedi che c'è poca corrente in acqua e ci sono alcuni punti dove l'acqua è completamente ferma , a meno che non hai pesci che abitano in zone con poca corrente (tipo scalari discus) dovrai cambiare metodo di diffusione ... un'alternativa è quello ricavato dalla membrana del deflussore , quindi se ti serve non buttare quello anche se perde perchè potrebbe essertiutile come diffusore (ved nelgi articoli fai da te)
|
ok grazie cmq ho regolata la corrente e la co2 funziona da un giorno intero grazie alla pressione dell acqua si sminuzza in piccolissime particelle che impiegano 15 secondi a risalire l unico problema è che la corrente d acqua arriva dritta sulla vallisneria gli crea problemi a lungo andare??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |