![]() |
Quote:
|
...vi pare "normale" che dopo l'intensificazione dell'uso della zeolite, così come sopra detto...il risultato della schiumazione (parlo di ciò che trovo nel bicchiere) sia diminuito di molto? #24
|
Quote:
|
mmm non lo so eh...ma se elimina l'ammoniaca a priori quindi abbassa i nutrienti che si formavano dopo.....sbaglio??
a boooh |
Quote:
|
poffo, Amstaff69, Mi pare che il mio solo adesso sta tornando a funzionare come prima di mettere il reattore con la zeolite, quindi sono trascorsi 10 gg... Sicuramente voi avete un doppiapompa e più performante del mio, quindi credo che ci impiegeranno meno a riassestarsi a dovere...
Tralaltro il mio skimmer schiuma bagnato ma nero come la pece, spero sia un buon segno... |
mmmhhh...oggi ho pulito lo schiumatoio...e ho installato il reattore di Zeo....naturalmente cambiando Zeolite e mettendo quella a grana grossa.
a me sembra poca la Zeolite...ma dice 100gr ogni 100Litri....quindi 300g.Il reattore è vuoto in pratica. Lo schiumatoio,come dicevo,l'ho pulito proprio per vedere se va in difficoltà con l'arrivo della zeolite(in parte già c'era..nel sacchetto ma non c'era il flusso adatto per farla funzionare a dovere....)sembra che le bolle d'aria siano più grandi ma c'è d'aspettare un pò!vi aggiorno ;-) |
"Riapro", per ulteriori aggiornamenti e sviluppi.
Rocce in netto miglioramento; valori sempre ok; acro in salute; niente bolle o patine ma...noto che sotto una certa soglia di schiarimento i coralli proprio non vanno. Non alimento da un paio di mesi direi e doso 2 ml di Bio ma non cambia nulla. Ho avuto un buon (e lento schiarimento) fino ad un certo punto; spolipamento; mantenimento dei colori ma alcune acro mantengono soprattutto alla base del marroncino... #24 Delle due l'una direi, ma attendo suggerimenti: o aumento dose dei Bio o rimetto il mio "vecchio" schiumatoio ATI 250... Che mi dite? Attendere così, secondo me, non cambia ormai nulla se non magari in tempi biblici. Ah...altra possibilità sarebbe continuare nello shopping corallino... |
Amstaff69, stai già alimentando con qualcosa attualmente?
|
Amstaff69, mi piace l'ultima che hai detto!! :-D :-D
alla base credo sia difficile notare uno schiarimento molto marcato....senza che avvenga pure il tiraggio..... perciò se quelle che hai ..da tempi memorabili non ne voglion osapere di schiarirsi.,,,beh!pazienza!!! #18 #18 metti qualcosa di nuovo e colorato...così magari smetti pure di notare continuamente solo quelle.....+ scure!!!! :-D :-D :-D ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |