AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   filtraggio nella nursery (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170094)

Abra 27-05-2009 17:30

:-D :-D ma porca puttana...stavo sistemando le riviste di Coralli e intanto le spulciavo,guardate sul numero 41 pagina 80 #23

janco1979 27-05-2009 18:15

...che ce' scritto?

Comunque parlando un po giro,mi hanno consigliato di mettere in funzione una lampada sterilizzatrice,con un passaggio lentissimo,fino a far uscire l'acqua ad una temperatura di circa 40 gradi..

Secondo loro non è un problema di alimentazione,ma di parassitosi..e visto che sono comunque tutti a stretto contatto tra di loro,basterebe che solo un esemplare venga attaccato,che tutto il branco venga di conseguenza colpito nel giro di pochissimi giorni.

Pensandoci bene,ad Oltremare,nel laboratorio dove avviene l'accrescimento dei piccioli,per quanta riguarda la filtrazione,si affidano a filtri a sabbia e lampada UV da 300watt.. #36#
I piccoli di circa 2 settimane,venivano alimentati solo a naupli d'artemia con un gocciolatoio..niente di piu'

Spero di esserti stato d'aiuto.
;-)

Abra 27-05-2009 18:41

c'è l'articolo di un'allevatore che tira sù i cavallucci.....acqua verde e lascia crescere i copepodi dentro alle vasche e tutta gli altri organismi e basta...semplice però usa vasche da 100l con dentro solo 40 esemplari per volta #23

allora siccome è già pronto un'altra volta.....la prossima covata....la divido una la faccio crescere in acqua verde.....e l'altra attacco la lampada grossa che ho a disposizione e vediamo che capita ;-)
penso che dividerli ora se è un problema di parassitosi sia inutile che dici?

janco1979 27-05-2009 19:00

se vuoi io ho una vasca da 100 litri che per ora non uso..se ti serve devi solo chiedermela. ;-)
Si anch'io proverei ormai con la prossima covata..

Abra 27-05-2009 19:13

Quote:

se vuoi io ho una vasca da 100 litri che per ora non uso..se ti serve devi solo chiedermela.
ce l'ho ce l'ho ;-) grazie comunque.

ALGRANATI 27-05-2009 22:03

Cri, anche io ho 2 vasche da un centinaio di litri....in qualche modo te le faccio avere se servono ;-)

Alessandro Falco 27-05-2009 22:07

Abracadabra, ma senza movimento le vasche?

io ho creato una sorta di catino con rocce vive acqua verde ed ho inoculato copepodi ( l ho fatto una settimana fa )...

Volevo usarlo come "svezzatoio" una volta irrobustiti.. che dici?

ALGRANATI 27-05-2009 22:09

Alessandro Falco, Ale...fanculo con i tuoi copepodi...me mancavano.
me se magnano tutto .......sono peggio dei rotiferi -28d# -28d# :-D ;-)

Alessandro Falco 27-05-2009 22:11

ALGRANATI, aiuuahuahuah sono i migliori :-))

Io ormai li metto anche nella pasta ;-)

Butto una storia tanto per complicare la vita a Cristian..

E se il problema fossero i rotiferi che rimangono ?

Certi allevatori con specie delicate li levano se avanzano dopo ogni pasto

Abra 27-05-2009 22:57

Alessandro Falco, oltre a mandarti a cagare :-D non lo sò se sia un problema..il problema è tirarli via come caxxo fai che sono da pertutto? -28d#
il movimento ci deve essere ma una bolla al secondo stando a quanto dicono è più che sufficente tanto il fito fino a che non viene consumato dalgi animali produce ossigeno.
stiamo a vedere che succede....intanto i copepodi crescono nella vascozza dei piccoli....e non vedo che ne magino #09
di rotiferi non ne ho più.....evviva gesù.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.