![]() |
mhhhh io lo toglierei fai sempre in tempo a farne uno volante per la calza ;-)
|
per me la sump deve essere libera e se occore avere dei scomparti farli con plex o con contenitori già fatti da spostare, togliere per pulire oppure per trovare spazio ecc. tutto gestibile con la max libertà insomma.
ciao Max |
questa è stata la mia impressione da quando ho rifatto l'aqcuario ho sempre filtrato con la lana lo scarico dell'acquario ultimamente mi stavano nascendo un pò di alghette, nel mentre sono andato in vacanza e visto che nessuno mi sostituiva la lana l'ho levata per una settimana al mio ritorno ho visto una crescita evidende delle alghe e un aumento in diversi punti del ciano ora l'ho rimessa e spero che il ciano se ne rivada!!! premetto che la lana la cambio un volta a settimana!!!
|
algra...dove sei?????????????
Urge consulenza!!! ;-) |
Abra, ciao
allora.......ho tolto quel divisorio ( mi è costato 6 lamette di taglierino) ed ho messo attaccato al tubo dello scarico una calza di mia moglie, precisamente una 30 denari, l'ho lasciata per tutta la sua lunghezza fluttuare in sump, da sabato sera che l'ho messa dovrebbe già aver filtrato un bel pò di porcheria poichè la vedo bella gonfia. Il particolato in vasca sembra essercene di meno, attendo per vedere eventuali effetti su quel poco di ciano che ho. |
Sono tre settimane che ho aggiunto allo scarico dello skimmer un filtro meccanico.
Ho comprato due sacchetti Bubble Magus con il supporto. Sto facendo tre giorni con il sacchetto "rivestito" di lana di perlon" e il resto della settimana con il sacchetto "nudo è crudo". Per cui mentre uno è al lavoro, l'altro lo lascio a mollo con l'aceto (dopo averlo lavato sotto acqua corrente - la lana ovviamente la butto). Pensate che possa essere un buon metodo? #24 Comunque sia, sto notando che l'acqua è più cristallina e il particolato in sospensione è decisamente diminuito. luke.san , mio modesto parere. lascia perdere le calze da donna e procurati un sacchetto apposito. Io quello della bubble magus l'ho trovato a 2 euro.. ;-) Inoltre con una calza così lunga fluttuante in sump, avrei paura che si infilasse in qualche pompa o ancora peggio che tappi la risalita.. #06 |
SamuaL, tranquillo se è per quello ho la sump bella grande ;-) non intasa niente, cmq sto aspettando di mettere un jbl symecmicro.
inoltre in questa maniera mi rimane la sump limpida #36# |
Quote:
|
Risposto con mp ;-)
|
SamuaL, grazie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |