AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Inizia la mia storia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164205)

luke.san 13-08-2009 17:12

UCN PA, geribg, vi posto quello che ho trovato sulla sezione pesci marini.
"Comportamneto in natura
Gli esemplari di questa specie vive solitaria o in coppia; di vitale importanza è la salvaguardia del proprio territorio da eventuali sconfinamenti di altri pesci della stessa specie.
Quando si sente minacciato, il pesce angelo può ingaggiare uno scontro con l'intruso e scoraggiarlo emettendo dei suoni secchi simili ad uno schiocco.
La tendenza di questa famiglia a frequentare i fondali marini è ravvisabile dal loro movimento natatorio; essi infatti nuotano sempre con le pinne ventrali rivolte verso il substrato, pertanto nelle grotte la posizione del ventre è rivolta verso l'alto.
Tali Pomacantidi sono pesci monofagi, in quanto specializzati nel nutrirsi di uno specifico mangime.
In tal senso, indirizzano le loro attenzioni principalmente verso spugne, alghe, Briozoi e crostacei."
Letto questo si può dire che la mia vasca, avendo molti nascondigli è l'ideale", ma chi lo sapeva che pizzica i coralli? Attualmente chi me li pizzica è il centropige bispinosus -04 -04 -04 adesso lo pesco con l'amo! #18 #18 #18

madmaxreef 13-08-2009 17:29

come ti ho gia detto attento con quei pescioni
mi fai una foto piu ravvicinata del corallo grosso che ti ho datto mi sembra che ha un colore strano #24

luke.san 13-08-2009 17:47

ecco qua, ma tieni presente che il colore dal vivo è più marrone

madmaxreef 13-08-2009 17:59

sembra stare bene ;-) guarda se comincia ha tirare fuori un pò i polipi #36#
vedrai chè quando vai da andrea troverai dei pezzi interessanti #36#

asvanio 15-08-2009 09:46

luke, vedo la vasca che ha preso forma..complimenti

le foto son troppo piccole e non si vede molto nel particolare..... ma mi pare che l'ultimo corallo abbia qualche problemino sopratutto si nota nella penultima foto

dagli un'occhio e fai una foto piu' grandina nella parte dove sembra sbiancare #24

madmaxreef 15-08-2009 19:06

asvanio, considera che da quanto era grosso ha dovuto portarlo a casa senza acqua #13 quindi è facilissimo che abbia patito #23
prova a fare una foto piu grande

asvanio 16-08-2009 00:10

l'hai maneggiato parecchio a mani nude immagino #24

luke.san 16-08-2009 13:12

asvanio, esatto, l'ho maneggiato parecchio, anche perchè nel trasporto con le vibrazioni dello scooter (madmax mi aveva detto:"ma vieni con lo scooter?" nel senso che se vevivo con la macchina era decisamente meglio) si è rotto alla base e quindi ho avuto da fare parecchio per rincollarlo alla base.
P.S. i coralli è meglio maneggiarli con i guanti?

ALGRANATI 16-08-2009 13:41

luke.san, no, non c'è bisogno di guanti a meno che non ti dia fastidio l'odore :-))

asvanio 16-08-2009 13:42

beh maneggiarli a mani nude non e' mai indicato.. anche se lo facciamo un po' tutti :-))

minchia pure con lo scooter.... anche da me eri in scooter ? :-D

comunque ti ho detto tutto questo perche' dalla foto si vedono proprio delle zone sbiancate a causa come sospettavo di prese dirette con le mani

lascialo per per qualche settimana tranquillo.... ha di sicuro bisogno di sicuro di tranquillita'

osservalo e basta tenendo le mani fuori dalla vasca.... soltanto se vedi le condizioni peggiorare drasticamente intervieni con tagli.... altrimenti trattieniti che molto spesso e' la cosa migliare e vedrai che si adattera' e riprendera' ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43.