AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte VIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160434)

gcluglio89 25-03-2009 13:49

ragazzi, in my 72 lt netti mi dite quante e quali piante posso mettere???

Drago2shaoline 26-03-2009 09:10

ragazzi i miei ram 10 giorni fa iniziavano a scavare....ora non lo fanno più,eppure la femmina ha l'ovodepositore in fuori....dipende dal maschio che non è buono o perchè son ancora piccoli???

Drago2shaoline 26-03-2009 09:10

ragazzi i miei ram 10 giorni fa iniziavano a scavare....ora non lo fanno più,eppure la femmina ha l'ovodepositore in fuori....dipende dal maschio che non è buono o perchè son ancora piccoli???

jacopo84 26-03-2009 22:52

Ciao [b]Drago2shaoline[/b ],
la femmina ha il ventre gonfio? Perchè se è così e l'ovodepositore è in fuori allora vuol dire che tra poco è pronta a deporre, altrimenti può essere che abbia già deposto senza che te ne accorgessi e le uova o sono state predate o se le sono mangiate gli stessi genitori soprattuto se giovani e alle "prime armi".

jacopo84 26-03-2009 22:52

Ciao [b]Drago2shaoline[/b ],
la femmina ha il ventre gonfio? Perchè se è così e l'ovodepositore è in fuori allora vuol dire che tra poco è pronta a deporre, altrimenti può essere che abbia già deposto senza che te ne accorgessi e le uova o sono state predate o se le sono mangiate gli stessi genitori soprattuto se giovani e alle "prime armi".

gcluglio89 27-03-2009 12:34

non c'è nessuno che può elencarmi tutte le piante che vanno bene con i ramirezi?

gcluglio89 27-03-2009 12:34

non c'è nessuno che può elencarmi tutte le piante che vanno bene con i ramirezi?

elenosky 28-03-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviata da gcluglio89

Nel mio 100 litri vi ho messo delle Vallisnerie spiralis, Aponogeton crispus, Echinodorus ozelos rossa, Microsorium pteropus.......... Crescono benissimo ed la mia coppia di Ramirezi le gradisce molto......... Avevo pure messo una Anubias nana ma alla femmina di Ramirezi non piaceva (si era sbiadita tutta e se ne stava sempre nascosta........).... come l'ho rimossa lei è uscita allo scoperto ed ha ripreso i suoi bei colori.......
Ovviamente fondo di sabbia oro.........

elenosky 28-03-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviata da gcluglio89

Nel mio 100 litri vi ho messo delle Vallisnerie spiralis, Aponogeton crispus, Echinodorus ozelos rossa, Microsorium pteropus.......... Crescono benissimo ed la mia coppia di Ramirezi le gradisce molto......... Avevo pure messo una Anubias nana ma alla femmina di Ramirezi non piaceva (si era sbiadita tutta e se ne stava sempre nascosta........).... come l'ho rimossa lei è uscita allo scoperto ed ha ripreso i suoi bei colori.......
Ovviamente fondo di sabbia oro.........

gcluglio89 29-03-2009 13:46

l'unica che ho in mente di mettere per il momento nella mia vasca tra quelle è la vallisneria,mmmm l'anubias anche è carina, ne prenderò un paio da mettere quasi in primo piano......
altre piante????
dai ragazzi devo scegliere quali mettere nella vasca!
(lo sò che la scelta dovrebbe essere orientata + sui gusti dei rami, che rispetto ai miei, ma vorrei fondere le cose ricreando un ambiente adatta ai rami con i loro e i miei gusti)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.