AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Popolazione piccolo Malawi - Aggiunte foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159980)

Metalstorm 18-03-2009 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

solo con la cynotilapia afra lupingu maschio (forse perchè molto simili)
appunto per questo da evitare.
in fondo son sempre cyno.

Quote:

intendi il chewere?
sì esatto.

infatti i king sono in partenza...preferisco di gran lunga le lupingu (anche se sto diventando idiota per trovere una femmina in più)
Forse il chewere a me non sembra molto cattivo perchè ho avuto a che fare, a parte gialloni e kingsizei, con pesci piuttosto bastardi (cyaneorhabdos, labeo trewasae e simili st***zi) :-))

Metalstorm 18-03-2009 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

solo con la cynotilapia afra lupingu maschio (forse perchè molto simili)
appunto per questo da evitare.
in fondo son sempre cyno.

Quote:

intendi il chewere?
sì esatto.

infatti i king sono in partenza...preferisco di gran lunga le lupingu (anche se sto diventando idiota per trovere una femmina in più)
Forse il chewere a me non sembra molto cattivo perchè ho avuto a che fare, a parte gialloni e kingsizei, con pesci piuttosto bastardi (cyaneorhabdos, labeo trewasae e simili st***zi) :-))

Lssah 18-03-2009 14:39

Quote:

Forse il chewere a me non sembra molto cattivo perchè ho avuto a che fare, a parte gialloni e kingsizei, con pesci piuttosto bastardi

appunto.
va bene che ogni vasca fa storia a sè (e che palle sta frase) però è ovvio che anche un gran teppista in mezzo a una miriade di teppisti sembra un bricconcello e niente più.

Un chewere con delle cyno iper tranquille e magari qualche mbuna soft come un socolofi è l'ira divina.

Lssah 18-03-2009 14:39

Quote:

Forse il chewere a me non sembra molto cattivo perchè ho avuto a che fare, a parte gialloni e kingsizei, con pesci piuttosto bastardi

appunto.
va bene che ogni vasca fa storia a sè (e che palle sta frase) però è ovvio che anche un gran teppista in mezzo a una miriade di teppisti sembra un bricconcello e niente più.

Un chewere con delle cyno iper tranquille e magari qualche mbuna soft come un socolofi è l'ira divina.

Grancevola 18-03-2009 14:44

Quindi caeruleus, hara e uno pseudo che non sia a strisce verticali....

Grancevola 18-03-2009 14:44

Quindi caeruleus, hara e uno pseudo che non sia a strisce verticali....

Metalstorm 18-03-2009 15:09

Quote:

Quindi come buna soft intendevi socolofi, saulosi, caeruleus e pesci proprio blandi quasi a livello di certe aulo, giusto?
Io invece come "tranquilli" definivo mbuna che hanno il loro caratterino, ma non tale da definirli bastardi (come bastardo intendevo da cyaneorabdos in su)

Metalstorm 18-03-2009 15:09

Quote:

Quindi come buna soft intendevi socolofi, saulosi, caeruleus e pesci proprio blandi quasi a livello di certe aulo, giusto?
Io invece come "tranquilli" definivo mbuna che hanno il loro caratterino, ma non tale da definirli bastardi (come bastardo intendevo da cyaneorabdos in su)

Lssah 18-03-2009 15:26

di mbuna soft non ce ne sono poi così tanti.
alcuni Labidochromis e alcune Cynotilapia, Iodotropheus e alcuni Pseudotropheus, oltre a rarità come i Gephyrochromis ecc.

poi la definizione di mbuna tranquillo sfugge direi ai normali canoni :-))

Lssah 18-03-2009 15:26

di mbuna soft non ce ne sono poi così tanti.
alcuni Labidochromis e alcune Cynotilapia, Iodotropheus e alcuni Pseudotropheus, oltre a rarità come i Gephyrochromis ecc.

poi la definizione di mbuna tranquillo sfugge direi ai normali canoni :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.