![]() |
rocce laviche...
secondo voi inserire delle rocce laviche al posto di rocce ex-vive? sono molto molto porose, molto più di rocce di mare, io ne ho un paio in vasca che si comportano bene..c'è una tizia di Napoli che le vende a 2.80 al Kg...rosse, nere e color roccia..molto grosse..tipo 40x24x10-15 cm..insomma io ne prendo un po' e vediamo come stanno!! ;-)
|
Buddha attento alle laviche che sono molto taglienti, e spigolose!!!
i nostri pesci amano passare anche ne punti più stretti e alle volte fanno degli scatti per la paura, c'è molta più brobabilita che si facciano male!!!! per il resto la porosità va benissimo, però se intendi metterle in vasca magari dagli una smussatina nei punti più appuntiti, e prima di metterle in acquario mettile in una conca e lavale un pochino!!! |
vuoi dire che potrebbero ferirsi sul serio....??? che ciucci!! va beh controllerò il loro stato prima di inserirle....lavarle certo abbondantemente..sto quasi pensando di vendere tutto il contenuto prima dell'estate per riallestire..mah?
|
bè è una buona cosa, assicurati prima però che metodo adottare utilizzando queste rocce!!!
si sono locchi il mio centropyge si infila in certi buchi assurdi,struscia spesso su delle rocce, ma essendo belle stondate non ha rischi!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |