AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   progetto acquario in legno +decoro+filtro+supporto+luci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157758)

aengusilvagabondo 28-03-2009 23:54

Quote:

Originariamente inviata da ancis50

quella cosa nera che si vede e con cui hai bloccato il tirante in vetro è resina o colla poliuretanica?

Grazie Anci50 ,il tirante l ho bloccato con la poliuretanica, ho pensato fosse meglio della resina

ciao

aengusilvagabondo 28-03-2009 23:54

Quote:

Originariamente inviata da ancis50

quella cosa nera che si vede e con cui hai bloccato il tirante in vetro è resina o colla poliuretanica?

Grazie Anci50 ,il tirante l ho bloccato con la poliuretanica, ho pensato fosse meglio della resina

ciao

ancis50 29-03-2009 00:02

#70 era per capire, perchè ho trovato una resina poliester isoftalica che (almeno dalla foto) sembra avere proprio quel colore scuro ...o forse è solo una questione di come hanno fatto la foto!

ancis50 29-03-2009 00:02

#70 era per capire, perchè ho trovato una resina poliester isoftalica che (almeno dalla foto) sembra avere proprio quel colore scuro ...o forse è solo una questione di come hanno fatto la foto!

botticella 29-03-2009 17:24

ottimo lavoro!!!!!!!!!!
sarei curioso di vedere la vasca riempita frontalmente per vedere l'effetto che fa quello sfondo 3d a mio avviso stupendo

botticella 29-03-2009 17:24

ottimo lavoro!!!!!!!!!!
sarei curioso di vedere la vasca riempita frontalmente per vedere l'effetto che fa quello sfondo 3d a mio avviso stupendo

aengusilvagabondo 29-03-2009 21:25

Con calma botticella,anche io come tutti voi non vedo l ora di vedere il risultato finale,
Ho riempito la vasca ieri e fino ad oggi nessuna perdta o spanciatura
Ho parlato con un collega francese il quale mi ha detto che secondo lui è ancora troppo presto ,sarebbe meglio svuotarla e attendere altre 2 settimane per la conversione totale della resina
Dice che qui a Tunisi è piu caldo che da voi ma per la poliestere sarebbe meglio due settimane in piu
Penso che seguiro' il suo consiglio per non correre in problemi,lui fa vasche in legno da parecchi anni e ha sempre seguito questa logica,ultima mano di resina ,tre settimane piene di asciugatura.
Vedo ,nel frattempo costruisco il filtro sottosabbia e termino il mobile
Ho fatto trenta ,faccio trentuno,anche se sono impaziente voglio fare le cose bene fino all ultimo senza errori
Sbagliare ora comprometterebbe quasi due mesi di lavoro..... :-)) :-))
Vi terro' aggiornati cmq ,non disperate

ciao

aengusilvagabondo 29-03-2009 21:25

Con calma botticella,anche io come tutti voi non vedo l ora di vedere il risultato finale,
Ho riempito la vasca ieri e fino ad oggi nessuna perdta o spanciatura
Ho parlato con un collega francese il quale mi ha detto che secondo lui è ancora troppo presto ,sarebbe meglio svuotarla e attendere altre 2 settimane per la conversione totale della resina
Dice che qui a Tunisi è piu caldo che da voi ma per la poliestere sarebbe meglio due settimane in piu
Penso che seguiro' il suo consiglio per non correre in problemi,lui fa vasche in legno da parecchi anni e ha sempre seguito questa logica,ultima mano di resina ,tre settimane piene di asciugatura.
Vedo ,nel frattempo costruisco il filtro sottosabbia e termino il mobile
Ho fatto trenta ,faccio trentuno,anche se sono impaziente voglio fare le cose bene fino all ultimo senza errori
Sbagliare ora comprometterebbe quasi due mesi di lavoro..... :-)) :-))
Vi terro' aggiornati cmq ,non disperate

ciao

jesyl 03-04-2009 14:13

veramente un bel lavoro..sono un appassionato del legno e come lavorarlo e devo dire complimenti! un solo appunto sul coperchio troppo alto e massiccio..ma è gusto mio #25

jesyl 03-04-2009 14:13

veramente un bel lavoro..sono un appassionato del legno e come lavorarlo e devo dire complimenti! un solo appunto sul coperchio troppo alto e massiccio..ma è gusto mio #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.