AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua Dolce, primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149541)

freakymonkey 21-12-2008 16:09

Quote:

Originariamente inviata da milly
se hai le alghe e le piante sono in salute conviene aspettare ancora un pò :-)

Eh... Bella parola, "se le piante sono in salute"... Purtroppo non sono cosi` esperto da capire se sono in salute.
Quello che so e` che pensavo che la mia povera anubias fosse in salute, ed invece aveva tutto il rizoma molliccio e l'ho dovuta buttare...
Altro, so solo che la vallisneria ha le foglie giallognole, che il muschio si e` ingiallito, che alcune foglie della hygrophila corymbosa sono microlesionate, che la microsum ha le foglie macchiate, e in generale echinodorus, cryptocoryne e hydrocotyle presentano dei puntini marroncini sulle foglie... -28d#

freakymonkey 21-12-2008 16:09

Quote:

Originariamente inviata da milly
se hai le alghe e le piante sono in salute conviene aspettare ancora un pò :-)

Eh... Bella parola, "se le piante sono in salute"... Purtroppo non sono cosi` esperto da capire se sono in salute.
Quello che so e` che pensavo che la mia povera anubias fosse in salute, ed invece aveva tutto il rizoma molliccio e l'ho dovuta buttare...
Altro, so solo che la vallisneria ha le foglie giallognole, che il muschio si e` ingiallito, che alcune foglie della hygrophila corymbosa sono microlesionate, che la microsum ha le foglie macchiate, e in generale echinodorus, cryptocoryne e hydrocotyle presentano dei puntini marroncini sulle foglie... -28d#

freakymonkey 23-12-2008 15:21

Allora che faccio? Mi sono uscite pure delle belle filamentose... #19
Sembra che tratto meglio le alghe che le piante! :-D
Comunque, ditemi solo se aspettare o cominciare da subito la fertilizzazione please...

freakymonkey 23-12-2008 15:21

Allora che faccio? Mi sono uscite pure delle belle filamentose... #19
Sembra che tratto meglio le alghe che le piante! :-D
Comunque, ditemi solo se aspettare o cominciare da subito la fertilizzazione please...

milly 23-12-2008 18:24

ma l'anubias l'avevi interrata? Comunque alle piante che traggono nutrimento dalle radici (esempio echino e crypto) per adesso dovrebbe bastare il fondo fertilizzato. Puoi fare qualche foto ravvicinata delle piante un pò sofferenti? Visto che il topic ha quasi raggiunto le 9 pagine e parliamo di piante, ti consiglio di postarle direttamente nella sezione piante e poi ci vediamo di là :-)

milly 23-12-2008 18:24

ma l'anubias l'avevi interrata? Comunque alle piante che traggono nutrimento dalle radici (esempio echino e crypto) per adesso dovrebbe bastare il fondo fertilizzato. Puoi fare qualche foto ravvicinata delle piante un pò sofferenti? Visto che il topic ha quasi raggiunto le 9 pagine e parliamo di piante, ti consiglio di postarle direttamente nella sezione piante e poi ci vediamo di là :-)

freakymonkey 23-12-2008 22:59

Ok! Posto di la...
Domani faccio le foto, anche perche`, ho il presentimento di aver ucciso tutto il muschio!!!! :-(

freakymonkey 23-12-2008 22:59

Ok! Posto di la...
Domani faccio le foto, anche perche`, ho il presentimento di aver ucciso tutto il muschio!!!! :-(

freakymonkey 26-12-2008 11:18

Ho aperto il topic sulle piante nella sezione apposita. Chi vuole, sta qua. :-))

freakymonkey 26-12-2008 11:18

Ho aperto il topic sulle piante nella sezione apposita. Chi vuole, sta qua. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.