AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zucchero.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139917)

piggarello 11-10-2008 08:52

Ink...la pappa sempre...è la base per colori e crescita...io più che altro farei un protocollo settimanale con giorni di pappa "light" e "hard"..magari, da alternare in base a come vedi gli animali.... ;-)

piggarello 11-10-2008 08:52

Ink...la pappa sempre...è la base per colori e crescita...io più che altro farei un protocollo settimanale con giorni di pappa "light" e "hard"..magari, da alternare in base a come vedi gli animali.... ;-)

zucchen 11-10-2008 09:21

io con lo zeo start riesco a capire quando è il momento di aumentare o diminuire....
cioè ...quando vado in eccesso viene una patina batterica molto chiara ovunque,si smette zeostart e nel giro di pochi giorni torna tutto apposto.
con zuccheri e affini abbiamo i stessi segnali d allarme?
o si vede in altri modi?

zucchen 11-10-2008 09:21

io con lo zeo start riesco a capire quando è il momento di aumentare o diminuire....
cioè ...quando vado in eccesso viene una patina batterica molto chiara ovunque,si smette zeostart e nel giro di pochi giorni torna tutto apposto.
con zuccheri e affini abbiamo i stessi segnali d allarme?
o si vede in altri modi?

zucchen 11-10-2008 09:29

piggarello, secondo me il fattore pappa conta moooolto poco in una vasca.
io da 2 anni e mezzo non gli do praticamente niente da mangiare...lo tengo solo in equilibrio.
giocando con lo schiumatoio si puo alimentare meglio senza zozzare l acqua con altre cose ,ihmo.
piu passa il tempo e piu mi convinco di questo....calcolando che alimento sempre meno e i coralli crescono sempre di piu!
:-)

zucchen 11-10-2008 09:29

piggarello, secondo me il fattore pappa conta moooolto poco in una vasca.
io da 2 anni e mezzo non gli do praticamente niente da mangiare...lo tengo solo in equilibrio.
giocando con lo schiumatoio si puo alimentare meglio senza zozzare l acqua con altre cose ,ihmo.
piu passa il tempo e piu mi convinco di questo....calcolando che alimento sempre meno e i coralli crescono sempre di piu!
:-)

zucchen 11-10-2008 09:32

un ultima cosa...
quando si prepara il pappone con lo zucchero o qualsiasi altra cosa,il tutto si frulla
e si preparano i cubetti.
c è la possibilità che una dose di zucchero maggiore puo finire in un cubetto?

zucchen 11-10-2008 09:32

un ultima cosa...
quando si prepara il pappone con lo zucchero o qualsiasi altra cosa,il tutto si frulla
e si preparano i cubetti.
c è la possibilità che una dose di zucchero maggiore puo finire in un cubetto?

clemente 11-10-2008 13:37

No perchè lo zucchero si scioglie e va in soluzione ;-)

clemente 11-10-2008 13:37

No perchè lo zucchero si scioglie e va in soluzione ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.