AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ecco la mia vasca..andate ci piano please...:D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132228)

Bis 05-11-2009 20:23

duccio89,
sul discorso che non sia la cosa più indolorosa da fare credo che nessuno abbia dei dubbi ma il discorso è da vedere la situazione di partenza...
la vasca era uno stagno pieno di melma e alghe e mi parli di stabilità del sitema? #23
purtroppo le rocce non sono state pulite bene nella fase iniziale di avviamento e a mio avviso(a quanto pare non solo mio) per cercare di far migliorare la vasca si è cercato di utilizzare il sistema più comodo per mocla1985.
Utilizzare il metodo che consigliavi te non porterebbe migliorie perchè non riusciresti a togliere comunque tutti i sedimenti con una sola volta e credo proprio che far fare ai coralli 2 traslochi in poco tempo non li aiuterebbero di certo.
Sempre secondo me si intende
;-)

Tetr4kos 05-11-2009 20:44

duccio89,

non vedo assolutamente nessuna punta che tira...sembra crescita....

punto secondo i po4 non li ha alti( salifert dice 0.02)

io non sono di roma altrimenti l avrei aiutato sicuramente....

la vasca è ''sterile'' come dici te perchè le alghe coralline non si sono potuto insediare sulle rocce perchè sporche....

io continuerei a pulire e continuare coi cambi regolari.....e ai cambi aggiungere una buona dose di biodigest tutto qui....

e non parlare di zeovit a sto rasgazzo che poi gli fuma il cervello...e soprattutto cerchiamo di risolvere i problemi a sto ragazzo...che a mio avviso...si stanno risolvendo....l'acquario adesso è guardabile e pulito...le rocce sono ancora da pulire e basta...poi deve bilanciare kh ca e mg...e la vasca si stabilizzerà da sola...

IO aspiro sedimenti ancora ora dopo 10 mesi di vasca...per cui i tuoi quesiti secondo me sono infondaati...nel BERLINESE I SEDIMENTI VANNO ASPIRATI SEMPRE.

IMHO eh.....

mocla1985 05-11-2009 20:47

biodigest sarebbe??e poi i cambi come hai detto tu ogni mese..70 ltgiusto?

Tetr4kos 05-11-2009 20:51

mocla1985,

no ti conviene farli settimanali adesso....

5% settimanale
10% bi-settimanale
20#25% mensile....

adesso andrei sul settimanale o bisettimanale....

BIODIGEST= batteri

mocla1985 05-11-2009 21:02

io ho quelli che ti ho scritto vanno bene uguale??ogni quanto li devo mettere??

mocla1985 05-11-2009 21:10

allora faccio 20 litri a settimana..:D

Tetr4kos 05-11-2009 21:22

mocla1985, ah si quelli della dupla...sono gli stessi.....

mettine una fiala a setimana....ogni cambio d acqua

duccio89 05-11-2009 21:34

prima era piena di melma ma sotto, non vedi che le rocce erano pulite pompe anche? e girava bene

cosa c entrano le alghe calcaree che non possono nascere perche c e sporco, non diciamo fesserie..

il problema e con il cambiamento che ti hanno detto di fare per tua innocente esperienza hai peggiorato alla stra grande le cose...

poi quando mi dicono che un tipo di batteri vale l altro mi scappa prooprio da ridere..

e poi chi ha parlato di zeovit da utilizzare, ci siete o ci fate? e soprattuttoo chi ha parlato di trasloco...

boh contenti voi, poi chiamatemi per vedere i risultati. le mie foto le trovate in giro

secondo me la strada da seguire e un altra

duccio89 05-11-2009 21:37

e se chi si ritiene esperto pensa veramente che quella vasca abbia i po4 veramente a 0.02 vuol dire che di acquariofilia marina ha capito ben poco

io non mi reputo tale e quindi segui i consigli di chi sicuramente ne sa piu di me ;-)

in bocca al lupo

Tetr4kos 05-11-2009 21:43

duccio89,

sentiamo allora l'acquariofilo esperto....

non sia che la prodibio vende i batteri alla dupla???? e la dupla li rimarchia?

cavolo un acquariofilo esperto come te....

ma finiamola su...dicci cosa faresti e se ne discute invece di far polemiche su....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.