![]() |
ne ho due tocchellini... vieni per il caffè? :-)
|
ooookkkk ;-) ....
|
Aggiornamento? :-)
|
la potatura è stata maestosa, ma la vasca verra fuori più bella di prima...
tu hai il problema contrario a molti di noi... :-D a te gli animali crescono troppo e troppo velocemente #rotfl# cmq non sembra una vasca che ha subito un lavoro simile...a vista gode di salute strepitosa.. |
Paolo , di quanto è calato il consumo della triade? #24
|
da sabato a lunedì il kh (unico parametro che misuro) è passato da 9 a 11,5.
Ho chiuso di un terzo l'effluente del reattore di calcio e adesso sono stabile fra 8,5 e 9... quindi il consumo è calato di circa 1/3, cosa che mi aspettavo visto che abbiamo levato circa 20 kg di corallo vivo. Altro effetto collaterale che mi aspettavo, sono tornate delle diatomee sulla sabbia e i vetri si sporcano di verde molto velocemente. Tempo un mesetto e torna tutto in carreggiata. Poi a fine febbraio cambio le HQI e i led con emettitori nuovi, così do un'accelerata alla vasca #70 |
Emettitori nuovi tipo?
|
devo sostituire i led da 10W. prendo dei satisled royal blue.
quelli che ho adesso sono fusi al 70% |
gia, ricordo....il neo di quei led, dicono, che scaldando tendono a fondere e non illuminano più con la stessa frequenza/spettro...
sul fatto che la vasca torna in carreggiata a breve, non nutro nessun dubbio :-D |
Aggiornamento di oggi...
I coralli potati hanno rimaginato le ferite quasi completamente e alcuni hanno già punte di crescita (la hystrix è incredibile... rimarginata e cresciuta di 7/8 mm in due settimane): http://s13.postimg.cc/y7imj6l4z/IMG_0045.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |