![]() |
dr da valutare anche il fai da te , ma anche questo; CHEMICLEAN se non costa molto e da un minimo di garanzia ... ed è facile da reperire ovviamente
|
si fappio sicuramente lo facciamo con il fai da te
|
Quote:
|
ok grazie ,adesso valuterà
|
Quote:
io l'ho provato il Chemiclean e funziona benissimo, quando lo metti ricordati l'aeratore in sump e di aspettare quanto indicato ! dopo 2-3 giorni fa effetto ! Marco |
Quote:
dove lo hai acquistato? Il problema lo risolve o lo rimanda? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
oggi provo a vedere quanta acqua ossigenata c'è ancora dentro, di bollicine ne fa veramente pochine, magari è già in saturazione d'ossigeno. comunque i maledetti sono sempre li, non ho visto nessun tipo di miglioramento. |
ok ... il movimento va bene ?
|
Devi avere pazienza! Ogni vasca è diversa dall'altra per condizioni e valori ma 4 gg sono davvero pochi. Aspetta almeno un paio di settimane e intanto verifica se si fermano nello sviluppo o se schiariscono...segno che sono in sofferenza. Per una verifica più certa, aspira i ciano in una zona sono ben diffusi e guarda se si riformano. Se poi proprio non risolvi, il CHEMICLEAN è l'intervento successivo.....e in questo caso stai sicuro che li elimini. Devi comunque sempre tenere in considerazione che nel tempo se qualcosa non va in vasca torneranno. ;-)
|
ok, attendo. Per il momento comunque non noto ne schiarimenti ne sofferenza. Ieri ho "rimescolato" un po' la sabbia dove sono i ciano per ricoprirli e vedere se si riformano sopra, normalmente lo facevano. Vi tengo informati. Ciauz
|
scusate ma voi lacqua ossigenata a 40vol dove l'acquistate?
|
Dopo due anni che è partito questo post, permettetemi di sintetizzare il tutto in:
"I Ciano non si debellano con nessun attrezzo o boccetta". Bisogna aspettare e trovare le cause che favoriscono la loro esistenza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' come levare un tumore, pericoloso ed invasivo. Ma la vera domanda è perchè vengono i tumori e quale è la cura giusta per loro? |
[QUOTE=gazzy81;1061603584][QUOTE=bigjim766;1061602560]
Quote:
|
Quote:
COme procede con l'oxydator? |
Quote:
ciao Beppe |
io purtroppo la trovo solo in bottigliette da 200cl a 2€ luna e ci faccio ben poco co 1!
|
Quote:
|
Quote:
Ma difatti come dici tu,tra costi di spedizione ed il resto non so' fin che ne valga la pena! |
Quote:
http://s17.postimage.org/xhtpqc9m3/IMG_0633.jpg ------------------------------------------------------------------------ altra cosa che potete notare è quanto si è allungata la sinularia a sinistra.... ricordo che in queste due settimane non ho fatto nulla, ne cambi acqua ne aspirare nulla. Considerate però che "aragosto" (il paguro rosso che vedete in foto) ha ravanato parecchio nell'area, scavando e rimescolando la sabbia. C'è da dire che dove ha scavato non sono ricresciuti ciano. |
Ho aggiornato il topic qui sotto che si ricollega al discorso dell'Oxidator
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341114 Vista l'evoluzione dell' utilizzo di ossigeno in vasca e dei risultati che ho raggiunto, ho pensato, potesse interessare a chi passa anche da qui. |
ciao a tutti. l'ossigeno ora serve a me x aver letto 91 pagine caxxo!!!!
cmq ho ordinato l'oxydator A e fine settimana lo metterò in vasca domani farò foto del prima x vedere le differenze |
io ho trovato la 40 volumi in un negozio di articoli per parrucchieri, a 2,50 €
la 40 volumi da 1 litro per portarla a 20 volumi, devo diluirla in 1 litro di acqua di osmosi o demineralizzata? |
Quote:
|
ma novità sull'uso dell'oxydator? a lungo termine ha dato problemi o è molto utile?
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341114 Io con l'oxidator fai da te, non li avevo definitivamante sconfitti ma con l'introduzione di ossigeno puro, la vasca ha cambiato totalmente aspetto e i ciano non so più cosa siano dopo mesi e mesi di lotta con prodotti chimici, buio protratto per giorni, batteri e tutto ciò che il mercato offre, ma alla fine la vera soluzione è stato l'utilizzo dell'O2. |
domani mi arriva l'oxydator A ... dopo quando mi si accendono le luci faccio le foto della vasca, ieri ho fatto il cambio d'acqua e ho aspirato tutti i ciano xkè ne ero ricoperto, ora in vasca ce ne sono pochi ma sicuramente roba di giorni riescono fuori. ho letto tutto e ho visto che ha dato anche risultati buoni non solo riferito ai ciano. quello che mi chiedo è : ma se si utilizzasse sempre, che cosa si crea in vasca? ho letto che troppo o2 a lungo andare può cambiare il dna di certi batteri e nn so se solo dei batteri. c'è qualcuno che lo usa da tanto tempo fisso in vasca?
|
Quote:
|
ma ho letto della tua perplessità sull' "evaporazione" del liquido dentro il dildo e del consumo del catalizzatore ... nn sono riuscito a trovare niente on line che spieghi la cosa ....
|
Quote:
|
quindi mi consigli di utilizzarlo ora x eliminare i ciano quindi x un tempo determinato e nel frattempo provare a fare un reattore come hai fatto tu collegato a una bombola di ossigeno?
|
Esatto, io ti direi di provare sicuramente o col dido o con quello fai da te. Se poi hai risultati, direi di puntare sull'ossigeno gassoso che puoi dosare a piacere e evitare di far ballare acqua ossigenata ad alto numero di volumi.
Tienici aggiornati. |
ragazzi mi è arrivato!!! ora, prima di fare casini, quanti catalizzatori devo mettere ??? ho un'acquamar 240 quindi sarà sui 200 netti xò c'è scritto che bisogna tenere conto anche del numero di pesci, piante (coralli) e in vasca ho 8 pesci .... quanti me ne consigliate di metterne? e poi, la soluzione della SHG da 250 ml va messa tutta senza diluirla giusto? grazie
all'inizio lo posizionerò in vasca, poi magari se funzionerà e nn farà danni, lo userò in sump |
installato in vasca con 2 catalizzatori .... e ora vediamo che succede....
|
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |