AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   L'AERATORE: questo sconosciuto..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919)

Davide.ziino 22-02-2011 15:48

ho un 70 litri ho un piccolo astronotus di 6 cm. non ho piante , devo tenere areatore acceso giorno e notte?

mario88 16-07-2011 04:19

io possiedo una vasca di 500 litri ho 3 areatori 16 discus 10 scalari 8 botia e pulitori vetro e terra troppi areatori?

bobobetta 24-07-2011 19:08

assolutamente si.
io c'ho l 'aereatore anche con meno pesci.
ti consiglio questo sito per acquistare. ha dei buoni prezzi.
http://www.mypetstore.it/index.php

Federico Sibona 24-07-2011 21:31

bobobetta, hai due messaggi e due messaggi sono di pubblicità, se continui prenderemo provvedimenti.

Eventuali commenti a quanto ho scritto, come da regolamento, in MP.

Ale87tv 25-07-2011 19:08

ragazzi, avete problemi in vasca molto più gravi dell'uso o no dell'areatore, per cui prima sistemate le popolazioni (ve ne fosse una che va bene :-( ) e poi ne riparliamo.

cerberus 30-08-2011 18:07

Ciao a tutti, da ieri anche io ho un acquario dolce.
Ho letto tutto il thread riguardo l'aeratore, che mi porta a chiedervi una cosa:

Ho un acquario da 100l, con piante artificiali, 2 scalari e 6 imperiali. L'aeratore sembra che spaventi i pesci. Gli imperiali si nascondono dietro le piante finte, e gli scalari rimangono fermi in un angolino, quando lo spengo, iniziano a girare per la vasca.

Lo tengo acceso 24 al giorno.

Dite che è solo perchè si devono ancora ambientare? L'aeratore non produce continuamente piccole bolle, ma il tubicino finisce in una conchiglia che si apre ogni 3/4 secondi facendo uscire di colpo tutta l'aria prodotta, con un paio di bolle belle grosse.

Domani porterò ad analizzare l'acqua, quindi saprò dirvi bene Ph ecc...

Qualche altro consiglio generale?

Grazie mille

Ale87tv 30-08-2011 18:51

cosa intendi per imperiali?

cerberus 30-08-2011 19:07

Non imperiale scusa, intendevo 6 pesci neon... :-))

Ora addirittura ho notato che 3 si erano nascosti dietro al filtro, c'è uno spazio di mezzo centimetro dal vetro, mentre dall'altro lato tocca contro il vetro, e riescono a passare, si può fare o mettere qualcosa per evitarlo?

bella.swan81 09-09-2011 15:58

Salve a tutti,piacere sono nuova del forum mi chiamo Federica..... Praticamente dovrete aiutarmi SPESSISSIMO perchè da poche settimane mi sono avvicinata al bellissimo mondo dell'acquariofilia.Mi spiego: mi hanno regalato 2 pesciolini rossi, in 1 vaschetta da 2 litri #07 (cucciolotti che sofferenza), poi 1 dei 2 ha cominciato a perdere colore e a nuotare storto,vitamine, diete, digiuni niente, dopo qualche giorno sono andata al negozio di animali e la risposta è stata: ne muoiono tanti pesci rossi....Ma a me non è andata questa risposta e mi sono messa di impegno forum vari e ho trovato che i miei piccoli erano "stretti",così ho chiamato 1 amico che ha 7 acquari se magari poteva adottarli,ma lui mi ha detto di avvicinarmi a questo mondo che è bellissimo,così mi ha regalato un 40 litri ma con 1 bel po' di abitanti, ora man mano lo sto rivoluzionando perchè io amo il personale,ho messo la ghiaietta rosa,ho tolto la pianta vera che sembrava malata e ora voglio modificare tutto il mio acquario,ma devo studiare 1 bel po' prima. Vi posterò qualche foto magari per dirmi i nomi dei miei pesciotti,cmq il piccolo pesce rosso si è ripreso alla grande da 3 settimane è il + vispo della comitiva.
Cominciamo:1° problema,credo sia l'aereatore SPRUZZA SEMPRE bollicine con 1 forte rumore, aggiungo acqua ma dopo 1 paio d'ore ricomincia mi hanno detto che l'ovatta è troppa la tolgo ma dopo 1 po' ricomincia.....Ma deve essere senza acqua vero? Oppure pieno d'acqua? Perchè quando lo abbiamo montato quella era l'unica parte dell'acquario senza acqua.... Per favore aiutatemi non so che fare........ Mi hanno detto che fa così perchè fa fatica......-28

Andrea95 23-07-2013 18:05

Quindi se in un acquario "sovrappopolato" dove l'aeratore è fondamentale (altrimenti i pesci salirebbero in superfice a respirare) ho appunto l'aeratore sempre acceso nn potrò mai avere dei bei valori, perchè se tengo la co2 sempre bassa, di conseguenza ph e kh saranno alti no? sto sbagliando?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11703 seconds with 13 queries