![]() |
no, ancora no, troppi casini ho in questi giorni, test che ci sono a scuola... (fine quadrimestre) mancu li cani :-D :-D
penso comunque che tra poco riinizio, tipo fra una settimana o giù di li (forse anche domani se ho tempo :-)) ) |
bene...fammi sapere come ti va l'inizio ;)
|
raga per leggere il discorso dall'inizio, non riesco a trovare la parte 1 del topic. chi mi sa aiutare?
grazie |
biosdi, mi spiace, me neanch'io l'avevo trovata la prima parte..aspettiamo qualcun altro ;)
raga ieri dovevo dare di nuovo il lievito, ma siccome l'acqua era ancora 1 po sporca ho preferito rimandare...oggi l'acqua è un po più limpida, ma secondo me non va ancora bene...che ne dite, aspetto ancora domani x mettere altro lievito? |
mettilo ogni 2 o 3 giorni se sono grandi le artemie... altrimenti se sono piccole e tante , mettilo ogni 4 anche... comunque ti devi regolare te , in base all'acqua che comunque un pò torbida rimane sempre , quindi devi capire se la torbidità sia dovuta al lievito o solo all'acqua di per sè.
:-) |
le mie stanno rimanendo piccole...dopo quanto cominciano a crescere??
e cmq sn molte meno rispetto a quando ho inserito pure quella seconda schiusa...si concentrano tutte da una parte della bacinella, mentre nella parte opposta sembra che non ce ne siano...perlomeno in superficie...è normale? |
noooo, non deve metterne da doverlo mettere ogni 4 giorni, ne deve mettere meno ma ogni 2 giorni...
comunque se resta per troppo tempo sporca è arrivato il momento di fare un cambio ;-) |
si anche oggi è ancora abbastanza sporca...
ma il cambio come faccio a farlo? se tolgo acqua prendo tantissime artemie... cmq dopo quanto cominciano a crescere e a diventare visibili a occhio nudo? :) |
per il cambio ci vuole il setaccio per artemie.. prendi quello piu fino (che serve per filtrare i naupli) e lo immergi nella vasca senza far entrare acqua da sopra (deve entrare passando tra le maglie... fatto? bravissimi, adesso si passa al secondo punto
prendete un tubo da aereatore e lo immergete dentro il setaccio, prendete l altra estremità e succhiate p.s. non fate arrivare l acqua in bocca (non ha un gusto molto dolce :-D #13 ) quando finite staccate il tubo dalla vasca e riempite (senza smuovere il fondo) con acqua pulita ;-) bravissimi, avete completato la vostra missione, state per passare al secondo livello :-D :-D :-D :-D :-D :-D p.p.s. se non avete un setaccio per naupli usate un colino per latte ecc che sia abbastanza stretto o una calza da donna o qualcosa che sia fina ma che faccia passare l acqua |
fino a oggi non ho ancora avuto il tempo di farlo, oggi se riesco mi metto lì e cambio l'acqua, cmq grazie mille!
poi volevo chiedere, a me sembrano rimaste troppo poche le mie artemie...per fare un esempio, ho provato a prendere la siringa senza ago e ad aspirare l'acqua della bacinella...risucchio soltanto 3-4 artemie... che ne dite? vanno bene così oppure meglio fare un altra schiusa per ripopolare un po la bacinella e sperare questa volta che restino belle numerose? voi quante ne risucchiate più o meno con una siringa? e dopo quanto le artemie cominciano a riprodursi da sole? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |