AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   panjo kuhlii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=473990)

Seba25 03-11-2014 16:26

Io non ti ho offeso ho solo risposto ,io chiedevo delucidazioni non volevo fare le stesse domande ma capire bene cosa fare...

stefano.c 03-11-2014 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Seba25 (Messaggio 1062521440)
Si infatti ma io non ho mai seguito dei forum o cose del genere ma solo i consigli del negoziante

Lo abbiamo fatto tutti questo errore, non sai quanti casini ho fatto grazie ai negozianti, quando ancora mettevo i pesci in vasca in base alle loro indicazioni e credevo alle loro fesserie infondate.

steek 03-11-2014 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Seba25 (Messaggio 1062521452)
Io non ti ho offeso ho solo risposto ,io chiedevo delucidazioni non volevo fare le stesse domande ma capire bene cosa fare...

forse hai più problemi con la lingua italiana che con l'acquariologia....
dire "NON CAPISCI UNA MAZZA" è offendere no rispondere, e comunque vorrei solo che rispondi a questa mia precisa domanda: "da cosa hai dedotto che non capisco una mazza? cosa ho scritto per farti pensare ciò?"

Seba25 03-11-2014 16:31

Non credo proprio...mi hai dato il tuo consiglio e io non lo seguirò
------------------------------------------------------------------------
e in un post mi hai detto di mischiare la sabbia con una sabbia piu scura ..questi lavori falli tu non farli fare agli altri e poi io tengo i pesci che decido io
chiusa discussione

steek 03-11-2014 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Seba25 (Messaggio 1062521463)
Non credo proprio...mi hai dato il tuo consiglio e io non lo seguirò
------------------------------------------------------------------------
e in un post mi hai detto di mischiare la sabbia con una sabbia piu scura ..questi lavori falli tu non farli fare agli altri e poi io tengo i pesci che decido io
chiusa discussione

va be....ti stai rispondendo da solo....menomale che Scripta Manent (questo è latino, non il mio italiano)

spero solo che questo topic finisca nella sezione topic esilaranti e non vada perso tra mille altri....;-)

stefano.c 03-11-2014 16:37

Mischiare sabbie diverse non è un problema.
Comunque io direi che su può anche chiudere il topic.
Gli abbiamo dato consigli e gli abbiamo anche dato lezioni gratis (perché molte delle cose che ho scritto non sono consigli, sono leggi della natura e regole base dell'acquariofilia).
Poi lui è libero di maltrattare o di far vivere bene i pesci. Non sono cani o gatti, quindi la legge non li protegge.

Luca1993 03-11-2014 16:39

Steek e Stefano complimenti per la pazienza... Io non so se ci sarei riuscito.

Inviato dal mio Nexus 5

Emiliano98 03-11-2014 17:12

Seba non hai proprio capito come funziona il forum
Quindi a questo punto ti dico fai quello che te pare, solamente poveri poveri pesci

Asterix985 04-11-2014 15:59

23 pagine di post di cui almeno una decina per decidere il tipo di sabbia dopo che in molti ti hanno spiegato che non devi scegliere solo in base al colore dato che hai un certo tipo di pesci da fondo .. se anche non trovi il colore esatto che ti piace devi scegliere comunque un fondo che per prima cosa vada bene ai pesci .
Su acidificare - osmosi ecc.. io penso che e' meglio che usi solo acqua di rubinetto perche' oltre a non conoscere le basi mi sembra anche che ti freghi poco quindi potresti fare piu' danni che altro .
Almeno questo mi e' sembrato di capire dalle risposte che hai dato .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.