![]() |
Il residuo dello skimmer è denso o asciutto?
Ogni quanto svuoti? Quanto "scarto" produce da un lavaggio all'altro? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Fai un paio di foto dello Skimmer, sia della schiuma in cima al collo che del risultato nel bicchiere
|
http://s10.postimg.cc/ipxdmxj85/bubble.jpg
Non riesco più a caricare le foto con Tapatalk, ci sto provando dal computer, spero si veda. Pulisco il bicchiere dello skimmer una volta alla settimana e visto che oggi è il giorno di pulizia, questa è la produzione settimanale. A volte trovo un po' più liquido sul fondo, ma non troppo. |
Mi fai una panoramica de vanoi tecnico ? Per vedere come hai organizzato il tutto , dove hai messo il quadro elettrico ? Non posso darti consigli , mi serve perché non capisco come cavolo organizzarmi tra un po' faccio il buco nel muro e metto tutta la parte tecnica in giardino !!!!!
|
Ciao, secondo me schiuma un po poco.
Prova a pulire il collo dello skimmer è ad alzare un pochino il livello dell'acqua in modo da farlo schiumare un pelo di più..... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Scusa, riguardavo la foto....
Non è che il tubo dell'aria dello skimmer batte contro il bicchiere? Lo faceva anche il mio ed ho dovuto cambiarlo con uno più lungo.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
L'errore che feci: avviare l'acquario con acqua del rubinetto e biocondizionatore...... MAI PIU' !!!!!!!!!!!!!! Rocce impregnate di silicati fosfati e porcheria varia...mesi e mesi di spurgo con alghe...che ora stanno finalmente andando verso la retta via......
|
Quote:
|
Ciao, il tubo dell'aria è molto vicino al bicchiere, ma non tocca, quindi l'aria passa. Per alzare il livello dell'acqua intendi nella sump?
Mai usato acqua di rubinetto, solo osmosi. @ pulcemania : appena riesco fotografo la sump ma per il quadro elettrico con me caschi male, ho due ciabatte con temporizzatori vari. Ne avrò uno decente quando convincero ' mio marito a metterci mano. |
Ciao Carla, a che numero hai regalato il livello dello skimmer?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |