![]() |
Si...sto mettendo fertilizzante liquido ogni 2 settimane (poco più di mezza dose consigliata)
|
Io dietro ci vedrei bene una bella nynphoides taiwan.
|
Guarda anche la ceratopteris, é una felce che finché é piccola la fai crescere galleggiante, poi quando é troppo grande la leghi al legno e aspetti che dalle foglie più vecchie si formino piantine avventizie che lascerai galleggiare... Il pregio di questa pianta é che ti assorbe moltissimo i nitrati e i fosfati!
|
Giustissimo adri, è un'altra pianta stupenda la Ceratopteris..me ne ero proprio scordato !..;-)
|
Anche io! Poi non dimenticare anche la vecchia riccia fluitans!
|
Quote:
Magnifica pure lei, proprio pochi giorni fa commentavo una discussione di un altro utente che nel suo acquario di Poecilidi aveva ottenuto un effetto incantevole con la Riccia galleggiante..#36# #70 |
Io vi dico la verità, ho preso la Riccia ma alle volte è noiosa da togliere dal muschio o dalle altre piante! Per il resto non posso che convenire con voi per quanto riguarda la sua bellezza!
|
Quote:
Si, è il problema un pò di tutte le epatiche.. Non attaccandosi a niente, i talli che si moltiplicano a dismisura si sparpagliano dovunque.. e, con la loro forma ramificata, si incastrano dappertutto... Ti capisco ! :-)) |
Eccomi...non sono riuscito a combinare nulla questo fine settimana #13 (impegni improrogabili>:-() ma vedo che arrivano nuove piante da valutare!!! Grazie a tutti.
Nel frattempo ho provato a potare l'Egeria per farla ramificare un pochino...vediamo come si comporta. La Riccia penso che nel mio caso potrei mantenerla solo galleggiante ... sotto diventa forse un po troppo difficile da tenere. La Ceratopteris sembra molto più semplice per un neofita ed anche molto versatile (galleggiante o immersa). |
Quote:
Si, comunque ne esistono tre specie comunemente commercializzate : - Ceratopteris cornuta - Ceratopteris thalictroides - Ceratopteris siliquosa Sono tutte molto simili fra loro, di un bel verde chiaro, solo che le foglie della thalictroides sono molto più frastagliate e sottili rispetto a quelle della cornuta, così come la siliquosa che ha le foglie più sottili e frastagliate di tutte e tre.. Sono differenze arbitrarie comunque, infatti a seconda delle condizioni di luce le foglie variano d'aspetto in tutte e tre le specie, rendendole difficili da distinguere .. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |