![]() |
Io per ora sul Rio 180 ho messo una Nature 4100K della Juwel e ho tenuto una Day da 9000K di serie. Quando sta ora di cambiare la 9000 che mi consigli?
|
Se ti piace come abbinamento e non hai problemi di alghe, continua con quella.
È un altro abbinamento che mi piacerebbe vedere come effetto... Purtroppo l'illuminazione è soggettiva e lampade con gli stessi kelvin ma di marche diverse ho l'impressione che abbiamo comunque un colore diverso (magari dipende anche se sono serie 8 o 9). |
daniele scusa non ricordo una cosa.....stai fertilizzando con dennerle? se si quale protocollo?
|
Ciao, sto utilizzando fertilizzanti VIMI, due pompate di All in one e due di Accelerator al giorno.
Sto usando questo che contiene anche nitrati e fosfati, dato che non avendo pesci rischiano di essere perennemente a zero. Quando inserirò i pesci potrei anche valutare si passare al peotocollo Dennerle classico. |
ah ok, giustissimo....pensavo stessi facendo il settimanale dennerle e volevo chiederti una cosa ma non fa niente
|
Ho cambiato di nuovo l'illuminazione.
Dennerle Special Plant dietro e JBL Solar Tropic davanti (con riflettore) è un bell'abbinamento, equilibrato e naturale per pesci di acque scure ma in effetti è molto giallo. Ora ho messo dietro la Dennerle Amazon Day e davanti la JBL Solar Tropic (con riflettore) e mi piace di più. :-D A breve dovrò potare la Pogostemon erectus perché sono cresciute molto quelle davanti, dovrò ripiantarle a scalare dal dietro in avanti. Le uniche piante non ancora sviluppatesi bene sono le Pogostemon helferi che hanno le foglie molto corte e compatte: avete qualche idea in merito? |
Inserita una Planorbis rossa, fa un bellissimo contrasto con il verde delle piante.
A breve trasferisco tutte le caridine dell'acquario piccolo in questo grande. #70 http://s29.postimg.cc/hipbjcnub/foto.jpg |
stai spendendo piu di neon che di tutto il resto!!!:-D
|
Si infatti, lasciamo perdere va... #rotfl#
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |