![]() |
Quote:
Non l'ho scritto perchè da noi è raro trovare l'indice di Van Post scritto sulle confezioni...... #28d# |
Quote:
Vabbè, dopo questa #13 me posso bannà fino al 2025 :-D:-D:-D:-D |
Vorrei criticare la battuta di massi, ma ho paura di essere bannato :-D
|
Quote:
|
:-)) :-D
|
Si ma io non ho capito una cosa, se la metto in un recipiente per un po, e poi l' acqua la uso per i cambi, è solo per utilità? Non è meglio dargli una sciacquata e mettetla subito in vasca? Oppure abbassa troppo repentinamente il ph??
|
Ti conviene metterla in vasca( o nel filtro), partendo con una dose dimezzata 0.5gr/litro dopo una settimana misuri i valori e ti regoli di conseguenza. Se i valori di partenza non sono particolarmente alti, e quelli che vuoi ottenere non sono particolarmente estremi, può darsi che 200gr di buona torba siano più che sufficienti.
|
O perfetto, ne metto per il momento 200gr in uno dei cestelli di uno dei due filtri, e faccio il cambio con 50 lt d'acqua di rubinetto e 50 osmosi, e fra una settimana misuro...intanto prendo il famoso impianto a osmosi....su ebay ne ho trovati alcuni a 50 euro, tipo questo : http://m.ebay.it/itm/121042471968?nav=SEARCH
Che dite? |
200 grammi manco li senti......io partirei con mezzo chilo....
A regime te ne basta meno.... |
Ma invece con solo osmosi riuscirei a portare il ph a 6,5?? Nel senso cambiare 100lt di acqua a settimana, come faccio ora, e usarne 50 rubinetto e 50 osmosi, o senza torba non si abbassa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |