![]() |
Cerca di cavarle te ;)
Inviato con un discus volante non identificato |
Buongiorno ragazzi...
terza settimana... non vedo l'ora di mettere i pesci... nel frattempo i miei guppy hanno procreato ancora... altri 3 piccoli ora gli collego sky...magari si fermano un po'... mi è venuto solo un dubbio guardo e leggendo in giro... ma ogni tanto il coperchio dell'acquario lo devo lasciare aperto? non so tipo quando le luci sono spente lo lascio aperto e quando si accendono lo chiudo? Grazie sempre |
Perché? Eventualmente sarebbe il contrario ma di solito si usa quando si ha problemi ha tenere bassa la T°
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Buongiorno ragazzi
Questo fine settimana scadrà il mese di maturazione del mio acquario ------------------------------------------------------------------------ Sembra procedere tutto bene Ho tolgo le foglie brutte delle piante e sistemato il resto Prima di mettere i pesci devo avere qualche precauzione? Non vorrei fare confusione tra tutte le cose che ho letto I pesci li possono mettere tutti o i piccoli li devo lasciare dive sono? Grazie |
Che pesci hai intenzione di mettere?
Cmq mettine un po alla volta, ogni settimana, cosi che il filtro possa lavorare correttamente, perche se li metti tutti insieme crea un mega carico organico che sicuramente il filtro subito non riesce a contenere :) Per l'inserimento dei pesci (dipende da quali) si mettono prima i piu sensibili, o piu piccoli e piu tranquilli, cosi che si ambientino bene. Poi dopo una settiaman puoi inserire i piu vispi e rompipalle :) Inviato con un discus volante non identificato |
Allora al momento io ho solo guppi
Sono 8 "adulti" e 8 "piccoli" Quindi che faccio metto prima quelli appena nati? Ma non saranno ancora deboli per questo cambiamento? Successivamente voglio inserire anche i neon Poi mi interessava capire anche un'altra cosa: quanti pesci di questa taglia (guppi e neon) posso mettere massimo nella vasca che ho da 90lt grazie |
Guppy e neon non possono stare assieme :) vogliono valori dofferenti. Io metterei prima una parte dei grandi, tipo 4. Poi dopo 4/5 giorni metterei gli altri 4 e poi i piccoli :)
Inviato con un discus volante non identificato |
caspita...
cosa posso mettere di simile ai neon...i piacevano molto...i guppy sono carini quelli che ho ma volevo dei pesci più colorati poi mi consigli prima di metterli di fare un cambio di acqua e sostituire la lana? |
No no il cambio d'acqua e la pulizia del filtro falli da quando metti i pesci. I cambi falli del 15% a settimana, mentre il filtro una volta al mese, ma dipende, puliscilo quando vedi che la portata si riduce di molto :)
Inviato con un discus volante non identificato ------------------------------------------------------------------------ Con i guppy puoi mettere solo pesci che vogliono acqua con ph basico, quindi direi platy portaspada :) Inviato con un discus volante non identificato |
Ciao ragazzi,
è passato un mese dalla prima accensione ho rifatto il test dell'acqua, ecco i risultati: - ph 7 - NO2 <0,01 - NO3 0,5-1 - Fe 0,2 (è sceso!!!) - KH 9 gocce - GH 16 gocce - CO2 32-40 che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |