AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mondiali Brasile 2014 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461696)

Johnny Brillo 24-06-2014 20:32

Quote:

Il primo errore è non aver vinto con la Costa Rica e il secondo è non aver fatto nulla nel primo tempo con l'Uruguay.
Su questo ti do perfettamente ragione. I mondiali ce li siamo giocati nella seconda partita.

Oggi siamo stati poco propositivi. In un modo o in un altro i giocatori si fanno due calcoli. Bastava il pareggio e volevano mantenere il pallino del gioco.

Alla fine neanche l'Uruguay ha fatto niente e loro dovevano vincere a tutti i costi.

Tra i due meritavamo sicuramente più noi. Questo è quello che credo.

L'arbitro, non dovrebbe essere così, ma fa parte del gioco ormai. Oggi dovevamo giocare noi con un uomo in più e invece ci siamo trovati a fare il contrario. E non è poco.
Questo per me è l'unica attenuante oggi. Sul resto ti do ragione.

Però le cose strane in questo mondiale ci sono. Il Brasile che gioca tutte e tre le partite la sera, rigori regalati, gol in fuorigioco...

Poi alla fine ripeto: ci siamo tolti il pensiero. E' finita!

Sarei felice se lo vincesse uno tra Cile e Olanda, ma sono quasi certo che sarà il Brasile ad alzare la coppa. Meritatamente o immeritatamente.

Luca_fish12 24-06-2014 20:38

Il mio tifo per il Cile è una vana speranza, più cuore che altro :-)

Sull'Olanda ci credo di più, e spero in una vittoria del genere. L'importante per me è evitare che vinca il Brasile, la Francia o la Germania. Per il resto sono buone tutte! :-))

malù 24-06-2014 20:56

A casa.!!!!!!!!
Tutti a casa!!!!!!!
Provate a dargli mille euro al mese.....chissà che gli torni la voglia di giocare!!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Johnny Brillo 24-06-2014 21:10

No dai.....

Non è un problema di giocatori. Prandelli le ha sbagliate tutte. Lo stimo, ha ottenuto buoni risultati in nazionale, ma questo mondiale ha toppato.

Si è dimesso e ha fatto bene. Abete non l'ho mai sopportato e ha fatto benissimo!

Ora ci vuole qualcuno più motivato che sappia trasmetterlo anche ai giocatori e che sappia applicare un gioco più propositivo. Uno tipo Conte.

AULO73 24-06-2014 21:20

Prandelli ha le sue colpe,ma anche i giocatori.....#07 Balotelli non crescerà mai ed è un peccato per un giocatore di quelle potenzialità,non facciamo un tiro in porta....

malù 24-06-2014 21:29

Johnny, non sono un esperto di calcio, ma non nascondiamoci dietro ad un dito......basta dare un occhiata ai commenti di Buffon del dopo partita.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Luca_fish12 24-06-2014 21:33

Io non credo che siano i soldi il problema, è una cosa che viene tirata fuori ogni volta che si parla di calcio.
Non bisogna dimenticarsi però che gli stipendi più alti non sono quelli degli italiani, anzi, in questo mondiale c'erano molte giovani leve che non hanno ingaggi da capogiro e che dovrebbero avere tutte le motivazioni di questo mondo per giocare bene e mettersi in mostra.

Purtroppo è sbagliato il modulo e l'allenatore, e quando non c'è una guida che ti invoglia o ti spiega la squadra va male.

Luca, fidati che i soldi non solo il problema, è la mentalità...che forse è anche peggio!

Io penso che da parte della squadra ci sia stato una specie di ammutinamento verso l'allenatore, il quale si è dimesso (troppo tardi). Mi piace pensare che il gruppo non si sia trovato bene per motivi tattici e ideologici.
Il modulo e i giocatori lasciati a casa con dubbie scelte sono state le due ragioni principali.

Johnny Brillo 24-06-2014 21:38

Buffon ha ragione. Non so se le sue parole erano riferite a Balotelli. Se fosse così, direi che se le merita tutte.

Ci hanno portato avanti i soliti noti della nazionale, ma non è bastato.

Io la colpa la do a Prandelli e gli fa onore che si sia preso le sue responsabilità.

Mi togliete una curiosità? Ma la prova tv esiste ai mondiali? Non mi dite che Suarez (gran pezzo di -e55) se la cava così.

AULO73 24-06-2014 21:40

Come ha detto malù,le dichiarazioni di Buffon sono state chiare e per quanto antipatico a molti dice quello che pensa......certo i sudamericani non sono un granchè,si potevano battere tranquillamente....a Suarez gli daranno almeno 3 giornate.

Johnny Brillo 24-06-2014 21:57

E se le merita tutte tre giornate se gliele danno. Avrei preferito che gli avesse rifilato una gomitata a Chiellini e non quel gesto da vigliacco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.