![]() |
Non so, non mi sembrano molti i guppy, magari qualche batterio o malattia
|
Ho pensato al fertilizzante liquido perchè dopo il suo utilizzo ho notato che sono morti i due sakura, poi l'ho riutilizzato dopo una settimana e a distanza di 4/5 giorni anche due guppy.
Può darsi che mi stia sbagliando, ma a me sembra il fertilizzante, che non contiene nitriti e fosfati. |
Mi suggerite qualche pianta a crescita veloce che posso inserire?
|
Hygrophila polisperma, rotala rotundifolia, limnophila sessiphlora, egeria densa, ceratophillum demersum, bacopa caroliniana,
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
AIUTOOOO. Dopo aver fatto diversi cambi di acqua e le analisi, che sono nella norma, i miei guppy continuano a morire e stranamente ovvero di lunga agonia e restano per giorni capovolti a pancia in su. Oggi vado a vedere l'acquario e altri 3 guppy morti.
Cosa posso fare? Cosa potrebbe essere? Mangime, fertilizzante, alghe... mi sono impazzito, ma non riesco a capire cosa sta accadendo. |
Posta i valori. La tecnica della vasca, hai per caso inserito qualcosa da poco? Potrebbe essere una moria per veleno. Che mangime gli dai? I pesci nn muoiono mai per caso. Se sono capovolti vuol dire che hanno un problema alla vescica natatoria, cerca su internet, io nn sono un esperto in malattie.
Inviato con un discus volante non identificato |
pH = 7,5
gH (°dGH) = 8 kH (°dKH) = 6 NH4 (mg/l) = 0,5 NH3 (mg/l) = 0,009 NO2 (mg/l) = 0 NO3 (mg/l) = 10 PO4 (mg/l) = 0,1 Ho sempre avuto questi valori, quindi sono stabili, come al solito. Ho qualche pianta e ho dato fertilizzante liquido ed in tabs ultimamente (ma li usano tutti). Al momento gli do: - Lunedì: mangime base 2 volte - Martedì: mangime base 1 volta - dafnie un pizzico 1 volta - Mercoledì: mangime base 1 volta - artemia un pizzico 1 volta - Giovedì: mangime base 2 volta - Venerdì: mangime base 1 volta - krill un pezzettino 1 volta - Sabato: mangime base 1 volta - tubifex un pizzico 1 volta - Domenica: mangime base 1 volta - larve rosse un pizzico 1 volta |
Ma il mangime e' tutto liofilizzato oppure congelato?
Mangime tutto liofilizzato della Sera.
|
Puo darsi che abbiano un parassita.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |