![]() |
Quote:
I valori sono: Kh 7,7 Alk 2,73 Ca 495 Mg 1350 Ph 7,7/8 Po4 0 Nitriti 0,02 Nitrati 15 mg/l Secondo te puó dipendere dalla lampada? Provo a rialzarla? |
nitrati sono un po' altini, ma comunque ti posso dire che io ho avuto una regressione delle alghe montando le razor..
|
Quote:
Secondo te provo a rialzare la plafoniera? fino a 2 settimane fa non ne avevo... I nitrati influiscono? |
Anche a me quando ho abbassato la vasca sono rispuntate le alghe ma la mia vasca e giovane ....5 mesi
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
#28d#Ho cambiato le lenti e di conseguenza abbassato la plafoniera da 30 a 18 cm dal pelo dell'acqua.
Mi son ripartite le alghe che palle, speriamo duri poco ero convinto di averle passate. Ho abbassato il canale bianco di un 15%, 5% alla volta, vediamo cosa succede. I coralli mi sembrano tutti gradire, però han gradito pure le alghe |
Io ho iniziato ad avere problemi di alghe e ciano da quando ho tolto le lenti e poi ancora anche quando ho montato il kit. Secondo me non va bene toglierle..
Quindi mi consigliate di non fare nulla ed aspettare? |
Ragazzi scusatemi non è sicuramente una vasca da paura, anzi fa paura, la vasca è stata riavviata ai primi di dicembre e da allora ho montato una 300w, non ho ancora cambiato i riflettori, il fotoperiodo al momento è di dodici ore con sei ore alla massima potenza A 74%, B 100%, ma il mio dubbio amletico è che i PAD sono standard in tutte le versioni quindi se la piccolina ha un PAD da 60W, quanti sono i watt sulla 300 che ne monta sei?!
http://s2.postimg.cc/6cioyl71x/IMG_2392.jpg Ora spero solo di arrivare ad una vasca degna di essere chiamata così........ ciao massimo |
i pad sono uguali, vengono solo alimentati con correnti leggermente diverse quindi nella razor nano ogni pad consuma (ed illumina di conseguenza) 60w mentre nella più grande 50w.
Se provi a togliere le lenti puoi vedere l'effetto che fa il nuovo riflettore che comunque ti consiglio, secondo me la luce migliora molto Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
ma alla fine nessuno alleva sps con la 160w?
ho letto tutto il post e ho visto solo foto di lps. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |