![]() |
no,mangia regolarmente ,feci come sempre ,nessuna infezione sulle pinne o altrove e neanche non riesce a muovere la pinna dove c'e' la ferita la muove con tutta tranquillita' e come se non gli fosse successo niente per lui fa quello che fa sempre
------------------------------------------------------------------------ ora boccheggia piu' spesso e muove le pinne piu' velocemente puo' essere perche' gli ho levato l'aereatore? |
per quale motivo gli hai tolto l'areatore?
|
per dargli il 2° aereatore al discus
|
l'acquario da 20 litri ha piante??
|
em.... 1 piccola anubias nana ma quando ci saranno le caridine mettero' sullo sfondo un muschio e ai 2 angoli anteriori le ex cladopora
|
il fatto è che nel 20 litri se non ho capito male ci sono ben 6 pesci fra guppy platy e portaspada e non penso che la tua unica anubias riesca a gestire il carico organico anche in un acquario così piccolo, appena puoi se riesci posta i valori (del 20 ltri) di no2 ed no3
|
ancora devo comprare i test comunque purtroppo sono 7 1 guppy,1platy e 5 portaspada (4 sub-adulti(nel caso del maschio ancora senza coda a spada per capirci))
------------------------------------------------------------------------ ma in futuro per la vasca dei poecilidi che conterra' 1 guppy (speriamo),1 platy,5 corydoras e 5 portaspada dovro' comprare altri guppy e platy ? poi ora non posso fare niente per questo povero guppy? |
quali valori compro? avevo intenzione di comprare ph,kh,gh,no2,no3 e poi questi quando finiscono si ricomprano poi volevo prendere cl,po4,ammoniaca,fe da comprare 1 sola volta e da controllare 2 -3 volte all'anno
|
per ora io alzerei solo leggerissimamente la temperatura e aspettare, se l'unico sintomo è un po' di sanguinamento alla branchia potrebbe essere stata proprio solo un colpo, anche se sembra un po' innaturale io lascerei guppy e platy da soli, già fatichi a gestirli così, figurati se poi quelli iniziano a sfornare avannotti :-D
|
probabilmente a causa del danno alla banchisa patisce per la mancanza d'ossigeno, sposta per un po' l'areatore dal discus e vedi se migliora
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |