![]() |
Cmq mi sto accorgendo ora che un acropora azzurra che avevo si sta scurendo...e non capisco il perche'.
|
Quote:
Avevo letto di richiesta di foto e avevo già postato queste in altra discussione ma forse possono servire. Questo lo schiarimento riscontrato su un LPS e recuperato con integrazione di oligo, nel giro di circa 30 - 40 gg. http://s11.postimage.org/z1bkrfcmn/TRACHI_1_28_8_12.jpg http://s15.postimage.org/64pzykb47/T...1_20_10_12.jpg |
Quote:
|
Giuseppe una domanda, hai il reattore di calcio o integri con i buffer tutto a mano?
|
Quote:
Per Kendal Ho utilizzato sottodosando A - B - C - D della Sea Red. Ora K e I sono a posto e integro solo Fe a metà dosaggio + il componente D. |
mi date pf una marca di oligoelementi da comprare e un integratore a largo spettro di elementi chimici, attualmente stò dosando tropic marin pro-coral mineral...come oligo.
scusate se inquino il post ma stò andando in paranoialeggendo tutto quello che consumano i led... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ io ho compiuto 2 settimane oggi di led e per ora noto una bella punta di crescita nelle digitate e l'euphillya e la trachy che prima rimanevano un pò chiuse, ora sono veramente gonfie.... complice sicuramente anche l'innalzamento della percentuale di luce. |
Lo schiarimento è avvenuto in circa 2-3 settimane.....in effetti la davo per spacciata ma con oligo, cibo e il prezioso aiuto di Leo di Exotica, tutto è tornato nella norma in poco più di un mese.;-)
|
sarebbe utile se si mettessero le foto dei vari sbancamenti così da potersi intendere sulla reale portata del termine....
avrei alcune domande: 1) può essere confermata la tesi che sono i royal a produrre lo sbiancamento? 2) anche i 470 e i 420 lo producono? 3) quali sono gli oligo che possono compensare? (indicazione precisa es. potessi o iodio etc...) 4)nessuno ha riscontrato problemi batterici? (es. acqua un po' opaca in alcune ore del giorno o nitriti a 0,05) 5) nessuno ha riscontrato problemi in termini di ridotta estroflessione? grazie per le risposte. |
Quote:
altrimenti io sto usando a+b+oligos della nuova linea shg prezzi contenutissimi e formati anche da 100 ml a 6 euro l'uno anche per provarli ;-).... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |