![]() |
ma si!
|
Che peccato..... mi dispiace...veramente....
Non esasperarti piu di tanto....la colpa non è tua.... Io per trovare la coppia giusta ho dovuto fra 3 tentativi......avevo sempre il problema che si ammalavano senza motivo....avendo l'acquario ad oc per loro.....ci vuole pazienza..... Purtroppo questi animaletti hanno la sfortuna di trovare sempre dei negozianti incapaci.......infatti vengono sempre messi in acque non adatte a loro, insieme ad altri pesci,mal nutriti,45 maschi tutti insieme....e tutto questo li rende fragili,sensibili,impauriti e malati.... se fai un giro in internet e cerchi "ramirezi sta male" troverai miliardi di persone che si lamentano....bisogna farsene una ragione, parlare chiaramente col negoziante e sperare in qualche soggetto piu "resistente".....per loro è solo business. Fai pure il cambio d'acqua domani con calma e rinvia il progetto alla prox settimana. Un consiglio nella selezione dei soggeti.... Occhio alla livrea, al carattere (piu è scontroso verso gli altri maschi...e meglio è), al nuoto vispo e veloce, alla pancia che sia bella tonda e piena e che non boccheggi troppo in fretta...ah per esperienza personale non prendere i piu grossi....spesso sono i piu deboli... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Grazie davvero ragazzi.. :-)
Domani cambio l'acqua e si ricomincia tutto ! |
Ciao ragazzi !!! :-)
Vi scrivo per dirvi che in questa settimana a causa di vari impegni non sono riuscito a acquistare i ramirezi ma che quasi sicuramente lo farò nella prossima :-) Inoltre oggi sono andato in un negozio di animali della mia città dove ho visto 5 ramirezi, piccolini e magri , ma la cosa che mi ha colpito di più il colore: il caratteristico giallo era praticamente bianco !! Che tristezza vederli in quello stato.. non vedo l'ora di prendere i miei e trattarli al meglio ;-) |
Purtroppo è la dura verita.....la mia ultima femmina di ramirezi quando l'ho presa nemmeno si riusciva a vedere la macchia rossa....fortunatamente si è ripresa alla grande nel giro di un solo giorno....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ecco la situazione:
|
bene dai :-)
|
io sinceramente i corydoras con i ramirezi non li metterei insieme. #07 Infatti spesso i ram sono territoriali nei confronti di tutti i pesci che vivono sul fondo, e penso che mal sopporterebbero i corydoras, sempre in movimento e alla ricerca di cibo. Forse con i ramirezi il più adatto è l'ancistrus, che per lo meno se ne sta quasi sempre tranquillo in un angolino della vasca :-)
|
Quote:
Pero essendo dei ciclidi.....anche se sn piccolini ti assicuro che da me danno legnate anche agli scalari..... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |