![]() |
Quote:
Scherzi a parte...onestamente non è per scoraggiarti..è vero che le rocce quando viaggiano nei box rimangono fuori dall'acqua ma solitamente vengono anche ben imballate in box di polistirolo con le adeguate accortezze, se le ha tirate fuori (2 giorni fa..quindi presumo mercoledi?) fino a domenica sono 5 giorni...e in 5 giorni si asciugano...vuol dire che il 90%, se non di piu ,degli organismi e dei batteri muore...a sto punto non so quanto ti conviene...se non ne sei convinta quando le vedi piuttosto lascia stare..tanto sul mercatino ci sono spesso annunci di vendita di rocce..se parti con rocce morte ti ci vorrà un sacco di tempo per farla maturare...senza contare che inserendo rocce con animali marciscenti i valori di nitrati e fosfati saranno piuttosto alti e dovrai fare frequenti cambi d'acqua..#28 |
grazie dei consigli ragazzi;-)
comunque gli ho mandato una mail e mi ha detto che le ha tenute bagnate con acqua marina |
Ok allora guardatele bene...se te le fa a un buon prezzo prendile e poi metti qualche foto cosi vediamo...
|
allora raga mi servono i passaggi esatti nel caso domani prendessi le rocce:
riempo la vasca con osmosi metto il sale mescolo tutto metto le rocce carico il filtro a zainetto con carbone e anti po4 e lascio girare domanda: le rocce le devo sciacquare prima di metterle in vasca?! |
Non sciacquarle assolutamente..
|
ok#70
c è un piccolo problemino ragazzi ... non so come si usi minimamente un rifrattometro#07 all aquabeach ho comprato questo come cavolo devo tararlo??? http://s17.postimage.org/s1ofb7ciz/Rifrattometro.jpg |
Devi mettere dell'acqua distillata (di cui sei sicura) nel lettorino..e portare la linea di lettura sullo zero..
|
------------------------------------------------------------------------ acqua d osmosi non va bene? oppure l acqua distillata quella nelle taniche da dare alla piante? |
Quote:
La misura si fa così: Spruzzi un pò d'acqua da analizzare sul cristallo, per lavarlo (avvinarlo), poi ne aggiungi due o tre spruzzetti di interesse (acqua che usi per avvinare deve essere uguale a quella che vuoi analizzare) e lo tappi. L'area del cristallo deve essere quasi interamente bagnata. Guardi dentro mettendo a fuoco in modo che sia leggibile... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |