valentina84 |
30-07-2012 18:38 |
Quote:
Originariamente inviata da ZON
(Messaggio 1061750640)
anche io con la vertex ho gremato alcune colonie e altre erano perfette...
sta di fatto che i led bruciano..rivoluzionari o no..bruciano quasi sempre gli animali che non sono nati e cresciuti sotto di loro.
|
se posso permettermi di agginungere la mia esperienza in merito ai led posso dire una cosa a riguardo.
Credo che montando una plafoniera led per la prima volta si inneschi qualche strana reazione che porta i coralli a bruciarsi, come accadde a me i primi tempi... e non accade perche' gli animali non conoscono i led.
se io adesso prendo una selvatica e la schiaffo in cima alla rocciata a pochi cm dalla superfice non accade proprio nulla, comincia a crescere e si colora. se lo avessi fatto all'inizio l'avrei buttata nel giro di pochi giorni.
il problema non sono i led, ma la vasca che si stravolge radicalmente. succede qualcosa che noi non possiamo misurare con i test. Poi con il trascorrere dei mesi tutto diventa normale
Questo e' quello che e' successo a me.
Poi se vogliamo dire che il led e' ancora una tecnologia da migliorare e come spettro non e' completo e' giustissimo e sono la prima ad affermarlo e confermarlo!
|