![]() |
Già stai con questa temperatura...? In piena estate ti si lessa il bettino...
Comunque di certo non deperiranno, però in autunno crescono meglio, a temperature così alte un minimo ne risentono ma non tanto da morire. |
concordo! monta una ventola!!
|
Una ventola? Che tipo di ventola..dove si monta? Dove la trovo?
|
basta anche ventola da pc montata a 45° rispetto il pelo dell'acqua... nel forum ci sono varie discussioni che spiegano come fare ;-)
|
Ciao ragazzi...
Ogni tanto vengo a farvi visita :-) oggi nel mio acquario ho visto una lumachina tutta bianca che dal vetro è scesa per poi sparire nella ghiaia. ..di che lumaca può trattarsi? .. Mentre mi hanno regalato una neritina..troppo carina anche se da un lato ha il guscio rovinato...ma solo un puntino bianco. ..solo che la ritrovo sempre capovolta la sera è normale?...all'inizio stava sempre sui vetri quasi in superfice...ora invece sta giù sui sassi e foglie..sono 5 gg che sta con me..non le ho mai dato da mangiare..perchè nn so di cosa si nutra oltre alle alghe..nn troppo presenti nel mio acquario.. |
La lumachina potrbbe essere una physa o una planorbarius, controlla dalle foto du google...però tutta bianca...#24...
Ma quanto era veloce...? Perchè potrebbe non essere una lumaca ma un ostracode... Ma la neritina...si muove ora? Perchè se sosta a "pancia in su" non è un buon segno... |
La neritina la trovo sempre la mattina capovolta..poi la giro e lei continua a camminare...ogni mattina questa storia...mentre per quella cosina binca. .Si è velocissima..come niente mi è sparita nella ghiaia..al contrario di quella nella foto che cammina normale...cmq se la ritrovo e mi da il tempo di fotografarla ve la mostro..
|
Allora boh, è viva, ma dagli qualche verdura da mangiare intanto...
|
Ok proverò con la verdura... Grazie..:-)..
Cmq ho guardato le foto dei nomi che mi hai scritto..nn mi assomiglia a nessuno dei tre.. Però ha il corpo bianco con codina..antenne cosi sembra..e penso un guscio panna.. |
...ampullaria..? Difficilmente arrivano con le piante...però...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |