pietro romano |
10-03-2012 15:47 |
Quote:
Originariamente inviata da lucignolo72
(Messaggio 1061523553)
Quote:
Originariamente inviata da giangi1970
(Messaggio 1061523533)
Lucignolo...e perche' mai dovresti buttare????
Basta non superare la famosa soglia e puoi vendere come vuoi...
Oltretutto,sempre se ho capito bene,e guardando gli animali che rientrano nei CItes e quelli che vendi tu...non ce ne e' nemmeno uno che rientra nei CItes....
Quindi,sempre se non sparo l'ennesima caxxata,e non superi la famosa soglia...puoi vendere tranquillamente...non vedo perche' smettere...
|
giangi.... io faccio delle provovazioni, per far capire quale puo essere il pensiero di molti....
so perfettamente che le vendite occasionali fra privati non sono soggette a nulla fin quando non diventino abituali e non superino una certa soglia ,che mi sembra di capire nessuno sa quantificare....
so anche che le vendite fra privati di animali nati in cattività possono solo far bene all'ecosistema ....cites o non cites...
quello che mi da fastidio è che alla fine di tutto il negoziante che vende un'animale selvatico estirpato dal suo ambiente, ma con regolare pezzo di carta, è un benefattore.
il privato che vende una talea nata in cattività quindi senza deturpare l'ambiente, ma senza pezzo di carta , è un evasore, delinquente, uno che non si cura dell'ambiente... tutto qui
|
ancora una volta parli senza sapere,dovresti leggere la convenzione di washingtonper capire i principi regolatori di questa materia.....nessuno ESTIRPAniente dalla natura,perche'esistono le leggi anche per regolare l'ecosistema.premettendo che odiola caccia,ti informo che in africa i safari sono autorizzati perche'determinate specie di animali devono, comunque,essere abbattuti,proprio per tutelare la sopravvivenza di tutte le specie di animali,sai cosa fanno i paesi interessati?autorizzano i cacciatori ad abbattere leoni,elefanti,rinoceronti ecc,facendo pagare loro tot euro a capo abbattutto.tutti i cacciatori sono allora assassini????la natura si rispetta in altri modi.....qualcuno di recente ha anche postato,in reef caffe'una bella foto di una cassa di achilles venduti per essere mangiati.vogliamo parlare delle tridacne consumate nei piu'noti ristoranti d'oltre oceano?i pesci palla cucinati in ogni singolo ristorante giapponese anche qui in italia?perche'non fai qualcosa anche per questi poveri animali?perche'ti fa comodo vendere senza cites le tue belle taleine....tutto qui.ma da lunedi informero'io laforestale su quanto accade stanne certo,poi vediamo dove finisce la vostra bella ipocrisia.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Marco AP
(Messaggio 1061523531)
[Quote
Marco non e'cosi,il negoziante deve solo compilare correttamente il registro cites alle voci carico e scarico.
|
Pietro, per i rettili è così e ne sono sicurissimo. perché per i coralli dovrebbe essere diverso? Spiegamelo che voglio capire. Ora sono fuori per lavoro, ma in internet trovi tanto sui cites dei rettili, ma anche uccelli e non mi sembra di aver letto deroghe per il nostro settore. Poi magari mi sbaglio, ma vorrei vedere dove è scritto che non si deve rilasciare, ma ribadisco, mi sembra illogica come cosa, perchè poi come mi comporto con eventuali riproduzioni o cessioni? Capisci anche tu che c'è qualcosa che non torna no? :-)
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.[/QUOTE]
marco c'e' una grossa e notevole differenza fra riproduzione e scissione.per i rettili hai assoluamente ragione,per i coralli no,ci sono regolamentazioni differenti,sta tutto scritto a chiare lettere nella convenzione di washington.
|