![]() |
a roma non ne ho idea
|
Grazie Algranati, sai se qualcuno spedisce?
ciao |
Chiedi a grostik sicuro lui ti aiuta
|
o chiedi a camillo , oppure li vicino a lecco c'è giussano che ce l'ha oppure a casatenovo o lissone
|
Grazie...
:-) |
una domanda...
visto che me ne serve poco posso usare due bottiglie da 500ml anzichè da 1,5 litri? |
yes...
|
Ciao a tutti, affascinata dall'uso del phytoplancton tempo fa mi sono letta tutti i post del forum (o almeno i principali!) sull'argomento. Finalmente un paio di settimane fa sono riuscita a trovare del phyto vivo e così ho preparato la mia prima bottiglia (ne avevo solo una, se dovesse collassare al massimo so dove ricomprarlo!).
In mancanza di apposito fertilizzante ho usato invece dell'acqua d'osmosi l'acqua minerale, che suppongo non contenga metalli pesanti o elementi nocivi, ma giusto un po' di nitrati. Intanto volevo chiedere se per caso qualcuno aveva mai pensato di usare questa soluzione, ovviamente per colture non intensive (vorrei semplicemente usare il phyto come integratore in una vasca da neanche 100 litri). Qualche giorno fa poi mi trovavo in un grosso garden e cercavo dei concimi per le piante e ho notato due prodotti che mi hanno colpito, Cifo Granverde Oro e Cifo Sinergon 2000. Entrambi contengono solo azoto organico, carbonio ed amminoacidi (nel sinergon c'è anche del ferro e del magnesio), tutte cose che se anche avanzano e finiscono in vasca non penso siano deleterie, voi cosa ne pensate? Vista la bassa produzione che mi interessa avere non mi sembrava il caso di procurarmi il concime apposito, senza contare che questi li userei anche per le piante! Questi sono i link con la descrizione dei concimi: http://www.cifo.it/flex/cm/pages/Ser...T/IDPagina/532 http://www.cifo.it/flex/cm/pages/Ser...T/IDPagina/533 |
evita i concimi per piante .... i nutrienti non sono proporzionati correttamente e di solito contengono anche rame e altri metalli utili per le piante e le alghe ........ molto meno se si accumulano in vasca
puoi utilizzare l'acqua dei cambi che contiene tutto quello che serve ...... basta passarla per un minuto nel microonde ed è sterile |
Ti ringrazio per la risposta, i fertilizzanti in questione mi hanno colpito proprio perché non è dichiarato nella composizione altro se non azoto, carbonio e al massimo ferro e magnesio. Ovviamente prima di usarlo avrei chiesto alla Cifo di dirmi esplicitamente se ci sono altri componenti!
Magari allora proverò a chiedere in farmacia quanto costa il nitrato di sodio e il diidrogenofosfato per farmi almeno la parte principale del Guillard. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |