![]() |
ma le due fasi avvengono insieme? cioè, levo e appena ho finito di levare aggiungo l'acqua mancante? tipo, tolgo 10 lt e metto 10 lt? in tempi ravvicinati?
|
Quote:
e misura prima la temperatura dell'acqua che immetti, se fosse fredda scaldi un po' d'acqua in un pentolino e la metti nella tanica. |
direi di si... che fai lo lasci mezzo vuoto?? :-D a parte gli scherzi anche se passano 10 minuti tra il levare e rimettere non ci sono problemi ;-)
|
bene...mi adopero...conto di procedere all'operazione domani in mattinata. intanto comincio a procurarmi una tanica da 10lt e raccolgo l'acqua e la lascio a decantare.
------------------------------------------------------------------------ p.s. la temperatura dell'acqua raccolta come la misuro? Che poi deve essere sui 22°c come è impostata adesso no? |
l'acqua del cambio deve essere il più vicino possibile uguale a quella della vasca per la temperatura dovrai scaldarla poi grado più grado meno non è un problema casomai procurati un termometro!
|
Quote:
|
la lana o la spugna vanno toccate solo quando cala la portata del filtro e di solito o si tocca la spugna o la lana non tutte e 2 contemporaneamente... la spugna o la lana va sciacquata con l'acqua proveniente dalla vasca
|
Ciao!
Allora un problemino. Ieri ho messo a decantare - intorno alle 20 - 10 lt di acqua in un'apposita tanica. Poi tipo 2-3 ore fa ne ho riscaldato un'altra parte con un pentolino ed aggiunta all'acqua della tanica. Ora, ho provveduto a svuotare l'acquario di 10 lt e sciacquato nell'acqua sporca la spugna del filtro, poi rimessa dentro. Ho però un problema: analizzando l'acqua della tanica (ovvero quella che devo introdurre in acquario) ho notato con disappunto che il colore relativo al KH è di un blu scuro, che corrisponde a valori molto alti nella tabella. Ho per ora evitato di mettere dentro quest'acqua. Cosa devo fare? Aspetto qualche ora e vedo se la durezza migliora? E' un problema ora che l'acquario per un pò risulti provato della sua capacità totale? Ovvero i 10lt che gli ho tolto? Grazie |
la durezza non migliora nel tempo....
qual'è la differenza tra la vasca e la tanica? ciao, ba |
mah!
fatto ora di nuovo. stessi colori sia in acquario che nella tanica. il colore relativo al KH è quasi identico ora...boh! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |