![]() |
Quote:
|
Quote:
senti, c'è che ho capito come togliere i fili tronchi dal morsetto bianco. se vuoi ti posso leggere cosa c'è scritto nel condensatore per vedere se può rimanere e usare quel morsetto. In fondo sto condensatore prima era collegato al termoriscaldatore da (100 watt) oltre che alla lampada e al filtro, quindi solo 2 lampade potrebbe reggerle, no? |
scrivi,scrivi cosi vedo meglio. quello che mi preoccupa non è tanto l'assorbimento in wattaggio ma quanto gli Henri che i due reattori possono dare! io per sicureza lo leverei o lo sostituirei con uno più grosso. se comunque hai scoperto come togliere i fili allora usa pure quello :-)
|
Quote:
allora: DNA MKP41 X2 40/100/56/C 100nf k 275|250v però adesso mi sono perso... non potresti fare l'ultimo sforzo e inserirmi il morsetto bianco nello schemino?#12 |
caro lorenzo...
è l'ora delle decisioni irrevocabili. il destino mi attende... orfano di te. una notte è troppo lunga per la verità, e io ti aspettai invano. leggi queste mie ultime parole come un possibile addio... poichè vado ad inserire la spina! Io gli accrocchi li ho guardati, guardati e riguardati 1000 volte ... ma che ci guardo a fare se non ne capisco niente? Ho deciso di tagliare la testa al toro.... questo patema che mi strugge non dovrà arrivare alla mezzanotte. ACQUARIO O MUERTE! VADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
BOLLETTINO UFFICIALE
oggi 12 nov 2011, ore 11.55 post meridiane, ad un batter di ciglio dal nuovo dì, le 2 pl da 36w del mirabello HANNO ILLUMINATO LA SALA DI CASA CUCCURUCCUCCUUU A GIORNO! tutto il fragore dell'impresa in questa semplice e pur trasvolante frase: HEMIANTHUS CALLITRICOIDES ARRRIVOOOOOOOOOOOOO |
Quote:
però..... Quote:
1- tutto funziona #25#25#25#25#25#25#25#25 2- ci sei riuscito pure senza il mio "prezioso"aiuto il che è ancora meglio e rende la vittoria ancora più bella!!!!1 #27#27#27#27#27#27#27#27#27#27 quando poi monterai il coperchio fammi una bella foto #rotfl# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ce l'ho fatta //lacrime //lacrime
che luce ragazzi sembra mezzogiorno. Se m'abbaglio io i poveri pesci che faranno? Ad ogni modo.. la racconteremo. adesso m'avanzano dei pezzi #13 il rimontaggio del coperchio è più rognoso di quanto pensassi. grazie infinite Lorè... sei stato immenso. Preferisci che chiami lorenzo un pesce una caridina o una lumaca? |
Ho seguito senza intervenire perchè ve la cavavate bene (ed inoltre non conosco quell'acquario), complimenti! ;-)
cuccuruccuccuuu, adesso ti resta da imparare come gestire 72W su una sessantina di litri ;-) |
Quote:
proviamo con una caridina, magari questa volta sono fortunato #rotfl# per la troppa luce come ti ho gia detto o metti delle piante galleggianti in modo da smorzarne una buona parte oppure riduci il fotoperiodo :-) se ti servono altri consigli chiedi pure e fammi delle foto durante l'allestimento che a questo punto sono curioso di vedere cosa uscirà fuori :-) P.S. ho scopreto che con due pl da 36 watt come le tue a casa da me ci illuminiamo la cucina di circa 5 metri quadrati che sembra giorno #rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |