Quote:
Originariamente inviata da razo
(Messaggio 1061228970)
ragazzi ma puo' essere che l'amboinensis mi è morto per la densità? io la ho a 1022 contro la 1024#25 ideale.....
se fosse questa la causa come potrei aumetnare senza creare scompigli?
|
Per aumentare la salinità, magari man mano che evapora un pò di acqua puoi rabboccare con acqua salata invece di acqua osmotica.
Piano però. la salinità deve aumentare molto lentamente, tienila controllata con il rifrattometro; gli sbalzi di salinità repentini sono nocivi per gli ospiti della vasca.
Quote:
(Messaggio 1061228970)
il negoziante mi ha detto che per farlo ambientare bene bisogna praticare un piccolo taglio sulla busta e ogni tanto "affondarla un po"...io non ne sono sicuro per questo chiedo...
|
Quote:
(Messaggio 1061228970)
il prossimo non so se sarà un amboinensis, il debelius e lo stenopus sono + carini xD..
|
quello che avevi preso è il più resistente, non vedo perchè cambiare, se l'hai preso ti sarà pure piaciuto credo...
Io metto il sacchetto dentro il mio acquario attaccato a bordo vasca senza nessun taglio, così la temperatura diventa la stessa di quella presente in acquario poi ogni tot minuti verso qualche goccia di acqua del mio acquario nel sacchetto, l'ideale sarebbe goccia a goccia con un tubicino da flebo.
Dopo un 30 / 40 min circa pesco il contenuto e lo metto in acquario, l'acqua del sacchetto la butto.
Quote:
(Messaggio 1061232341)
del metodo zeovit? che ne pensate?
|
Che in un nanoreef solo una persona con molta esperienza lo può utilizzare
Quote:
(Messaggio 1061231790)
invece dei canonici 33 grammi dovrei inserire 36/37?
|
La quantità varia a seconda del sale, dell'umidità etc... comunque se la quantità che hai inserito ti dà 1022 sicuramente devi aumentare qualche grammo.
Io ad esempio che la tengo a 1025 / 1026 devo dosare 39 gr di royal nature
|