![]() |
adesso vedrai il filtro che muove l'acqua in un certo "modo", quando l'acqua spostata sarà di meno è ora di pulire le spugne o sostituire la lana se ce l'hai
|
ok ma lavo solo il prefiltro e con l'acqua del rubinetto o quella che tolgo dall'acquario?
grazie :-)) |
allora il risciacquo delle spugne deve essere fatto solo ed esclusivamente con l'acqua del cambio proveniente dalla vasca, non lavarle mai sotto l'acqua del rubinetto, la lana di solito si fa prima a sostituirla se troppo imbrattata e cannolicchi o altro materiale debito alla filtrazione biologica (non so che cosa usi) non devono essere mai toccati!
|
scusa berto ma l'altro giorno mi sono impiccata per levare e mettere l'acqua nella vasca, sai se esistono dei tubi che funzionano da pompa per aspirare ed inserire l'acqua? #36#
|
dovrebbero esserci i sifoncini con pompa manuale a soffietto ma non ne ho idea dove li vendono io uso un pezzo di tubo da irrigazione e aspiro :-D
|
l'altro giorno a forsa di aspirare mi sono fatta una bevuta!!! :-D
a dimenticavo l'acqua osmotica non sà di niente :-D |
ma quella dell'acquario si però!! :-D :-D con un pò di allenamento non bevi più garantito!
|
quella dell'acquario era un thè tiepido e sepeva sapeva .... di natura (poi sono passata al bricco) :-D
------------------------------------------------------------------------ Oggi, compro il surgelato per la piccola scalare ;-) |
:-D :-D e te non hai mai somministrato aglio e surgelato... aspetta e vedrai... :-D non preoccuparti che tanto gli odori nel giro di un giorno se ne vanno e cmq l'acquario ce l'hai chiuso quindi no problem!! :-)
|
Come aglio #06, l'acquario sopra è chiuso ma dietro a un bel pezzo aperto per far passare i cavi ed i tubi del filtro :#O odori forti in avvicinamento?!?! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |