AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nuovo Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309478)

51m0ne 30-10-2011 16:33

Sicuro che non abbia fatto muta e si sia trasferito in un'altra conchiglia?
Quando lo fanno, poi rimangono nascosti per qualche giorno... Certo, se non c'era nessun altra conchiglia disponibile allora mi sa che è nel paradiso dei paguri... :-(

devildark 30-10-2011 16:45

ah pure la muta fanno???? la conchiglia vuota lho trovata ieri ... e lho tolta pero ce lho ancora... che dici la rimetto dov'era???? azzz che storia

51m0ne 30-10-2011 17:03

Non solo... la prima volta ho trovato la vecchia "pelle" accanto alla conchiglia e credevo che fosse il paguro morto, quindi ho preso la conchiglia e la stavo per usare come soprammobile. Meno male che all'ultimo mi sono accorto che il simpaticone era rintanato dentro e spuntava sì e no un pezzettino di zampina. Ributtato al volo in vasca ed è campato per un altro bel po' di anni.
Ciao!
------------------------------------------------------------------------
Sì, la conchiglia lasciala dentro, al limite tornerà buona come possibile casa per il prossimo paguro... ogni tanto provano a vedere se c'è qualche casa più grande dove traslocare.
E alle volte, purtroppo, se non tovano conchiglie libere, "sfrattano" le povere turbo.

devildark 30-10-2011 18:13

ok allora la rimetto dentro :)

rifatti i test e sto maledetto kh non ne vuol sapere di salire ... mah .... cmq il ph mi sembra buono lo stesso :)
test in firma :) tempo che si aggiornino ...

i PO4 sono saliti un pelino ma me l'aspettavo ( sul vasetto della cibaria per l'euphilia ce scritto che saliranno di un po )

devildark 06-11-2011 20:04

riffatti i test... ste cavolo di alghe non ne vogliono sapere di sparire ... una odmanda ignorante... ma le devo levare io o spariscono da sole ???? io gratto via dal vetro , dal fondo e levo le filamentose ma un po ricrescono mentre altre no ... sono diminuite per carita in confronto l'inizio ma azz se ce ne sono .... #13

Anzanello 06-11-2011 20:09

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061226689)
riffatti i test... ste cavolo di alghe non ne vogliono sapere di sparire ... una odmanda ignorante... ma le devo levare io o spariscono da sole ???? io gratto via dal vetro , dal fondo e levo le filamentose ma un po ricrescono mentre altre no ... sono diminuite per carita in confronto l'inizio ma azz se ce ne sono .... #13

sono messo così come te anche io =( io quelle che riesco le levo!ogni due giorni pulisco il fondo ma le alghe sono sempre lì anche se un pochino stanno calando!ho messo due lumache turbo e sono morte tutte e due!!siamo sulla stessa barca =D

devildark 06-11-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Anzanello (Messaggio 1061226707)
Quote:

sono messo così come te anche io =( io quelle che riesco le levo!ogni due giorni pulisco il fondo ma le alghe sono sempre lì anche se un pochino stanno calando!ho messo due lumache turbo e sono morte tutte e due!!siamo sulla stessa barca =D

stessa barca mica tanto le mie turbo sono ancora vive e mangiano alghe a gogo :D
paguri ne ho 1 l'altro e schiattato
il mio acanturide mangia a gogo pure lui ma per starci dietro mi ci vorrebbero 10 di lui hahahah XD

Anzanello 06-11-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061226719)
Quote:

Quote:

stessa barca mica tanto le mie turbo sono ancora vive e mangiano alghe a gogo :D
il mio acanturide mangia a gogo pure lui ma per starci dietro mi ci vorrebbero 10 di lui hahahah XD

mmmm allora non so chi è messo peggio =D io ho un paguro di 1 cm che mangia alghe come un maiale ma me ne servirebbero almeno 20 ahahah

devildark 06-11-2011 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Anzanello (Messaggio 1061226757)
Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061226719)
Quote:

Quote:

mmmm allora non so chi è messo peggio =D io ho un paguro di 1 cm che mangia alghe come un maiale ma me ne servirebbero almeno 20 ahahah

mmmm facciamo una super spesa aggregata ... di paguri XD... cmq mi sa che piglio la dolabella dicono sia miracolosa

51m0ne 07-11-2011 13:40

Più ne levi e meglio è, così dai una mano alla vasca.
I tuoi valori sono buoni, la vasca è ancora molto giovane e quindi credo tu sia ancora in una normale fase algale... Se la sensazione è che stiano regredendo (anche se pianino) allora credo che la strada sia quella giusta.
La dolabella mo' la cerco anche io, perchè ho delle algacce tipo briopsis che non si fila nessuno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56.