AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   prova dsb senza skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296215)

fappio 17-04-2011 11:40

zucchen stai a vedere che la luce , la si mette per illuminare .....:-D e la vasca è trasparente per poterci vedere dentro :-D ..... ma non è che le pompe servono a muovere l'acqua ?????

zucchen 17-04-2011 11:42

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060843569)
allora posso buttare 30 pesci morti in vasca , vasetti di mangime ,tanto sono proteine mica nitrati , e forforo mica ortofosfati :-D ...

devi buttare il giusto che non ti fa alzare i valori.. io uso il test dei nitriti #18
------------------------------------------------------------------------
per me sei tutta teoria .... sbagliata :-))
cambia hobby :-D

fappio 17-04-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1060843580)
tanto hai sempre ragione tu #36#
Quote:

, se uno ha problemi di nutrienti bassi , toglie lo schiumatoio se ha problemi di nutrienti alti , lo mette ... che belle chiacchierate intelligenti :-D

è qui che non ti è chiaro .. io faccio maturazione senza ski e continuo senza ski .. sempre tutto a zero .. perchè ? spiega ?#18

perchè tu sei tu ... forse perchè in vasca tutto il fosfato si lega al ferro , poi a fine dell'anno scavi nel dsb , e ci trovi un bel lingotto :-D
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1060843589)
Quote:

allora posso buttare 30 pesci morti in vasca , vasetti di mangime ,tanto sono proteine mica nitrati , e forforo mica ortofosfati :-D ...

devi buttare il giusto che non ti fa alzare i valori.. io uso il test dei nitriti #18
per me sei tutta teoria .... sbagliata :-))
cambia hobby :-D

aaaah ecco perchè , la dose giusta ......!!!! guarda un pò , non si finisce mai di imparare ..., ma dimmi chi oltre a te dice che non serve lo schiumatoio perchè il po4 precipita ???
alt fermi tutti , il mondo acquariofilo non ha capito un cappero , adesso c'è zucchen che ci spiega a tutti come funziona , senza fargli troppe domande però , perchè a molte non sa rispondere :-D

Stefano G. 17-04-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1060843589)

il test dei nitriti anche io lo faccio ma sono sempre a zero (una spesa inutile -28d#)
Quote:

perchè tu sei tu ... forse perchè in vasca tutto il fosfato si lega al ferro , poi a fine dell'anno scavi nel dsb , e ci trovi un bel lingotto :-D

il ferro lo integro ma non credo che ci sia una grande precipitazione ........ il dsb attuale ha passato i 10 anni ........ sarebbe tutto di ferro :-D

zucchen 17-04-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060843593)
aaaah ecco perchè , la dose giusta ......!!!! guarda un pò , non si finisce mai di imparare ..., ma dimmi chi oltre a te dice che non serve lo schiumatoio perchè il po4 precipita ???
alt fermi tutti , il mondo acquariofilo non ha capito un cappero , adesso c'è zucchen che ci spiega a tutti come funziona , senza fargli troppe domande però , perchè a molte non sa rispondere :-D

ti rispondo eccome :-))
vedi fappio ,tu sei di una testardaggine mai vista ,e cerchi anche di cambiare le cose che si dicono.. come al solito quando sei in difficoltà.. che annaspi proprio .. allora diffami :-D
te lo ripeto per la milionesima volta.
il po4 viene consumato .. e quello sedimentato si lega in anaerobiosi al ferro come fosfato ferrico insolubile.
ciao capocciò #19
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1060843613)
il test dei nitriti anche io lo faccio ma sono sempre a zero (una spesa inutile -28d#)

prova il tropic poi mi dici se è inutile... io non lo faccio da anni ma è fondamentale per capire la quantità di cibo che la vasca digerisce . :-)

p.s a vedere i tuoi coralli un pò di nitrito ce l hai ;-)

Stefano G. 17-04-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1060843615)
vedi fappio ,tu sei di una testardaggine mai vista ,e cerchi anche di cambiare le cose che si dicono.. come al solito quando sei in difficoltà.. che annaspi proprio .. allora diffami :-D
te lo ripeto per la milionesima volta.
il po4 viene consumato .. e quello sedimentato si lega in anaerobiosi al ferro come fosfato ferrico insolubile.
ciao capocciò #19
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1060843613)

prova il tropic poi mi dici se è inutile... io non lo faccio da anni ma è fondamentale per capire la quantità di cibo che la vasca digerisce . :-)

tropic non l'avevano ho preso l'elos ......non dovrebbe essere malaccio neppure quello #24

zucchen 17-04-2011 12:05

prova non costa molto... ti dura una vita .. elos non lo conosco ,ma se ti da sempre zero è sballato

fappio 17-04-2011 12:15

zucchen ,
Quote:

vedi fappio ,tu sei di una testardaggine mai vista ,e cerchi anche di cambiare le cose che si dicono.. come al solito quando sei in difficoltà.. che annaspi proprio .. allora diffami
io lo penso di te ... ma perchè allora molti acquariofili , hanno problemi di po4 , perchè hanno inventato lo schiumatoio , perchè hanno inventato le resine e perchè prima della scuola berlinese gli acquari non funzionavano ...( questo te l'avrò detto 1000 volte ) poi sarei io quello che arranca , posta qualcosa di acquariofilo che spiega bene quello che sostieni , dove spiega che lo schiumatoio non serve e che il fosfato viene eliminato in anaerobiosi , poi si discute ... oppure dovrei fidarmi ciecamente di te ?.... non postarmi l'articolo del mar nero per favore ... un mese fa eravamo in questa situazione , tutti ti chiedavamo di spiegare bene quello che volevi dire perchè nessuno capiva , compresi i biologi, ... adesso continui su questa strada , se non credo a quello che dici , è perchè non dai nessuna prova non perchè ti chiami zucchen , poi certo che ti prendo in giro ormai sono mesi che ti chiediamo chiarimenti , scusa ma quello che prende per il culo sei tu ...

Stefano G. 17-04-2011 12:21

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060843643)
perchè prima della scuola berlinese gli acquari non funzionavano

mancavano pompe e luci adeguate ........ anche con biologici riducenti si mantengono valori ottimi ;-)
avevo letto in un forum che misurando i valori in uscita da un filtro denitratore anche i fosfati erano più bassi ......... come mai ?

fappio 17-04-2011 12:22

anche questa storia del no2 che servono per misurare l'organico , non ha nessun fondamento , è ti continui ad ostinare a suggerirlo, la gente non trova i soldi sulle piante come te, alcuni si fanno un mazzo tanto per gudagnare 20€, per cortesia cerca di essere più serio , almeno per rispetto delgi altri ...
stefano , hai letto da qualche parte che il denitratore toglie i po4 ...? tu te la senti di affermare alla luce delle tue conoscenze , che la denitrificazione elimina, toglie , lega, i po4 ? bisogna vedere se erano più bassi di quelli in entrata ...prima del berlinese , si poteva allevare solo qualche molle robusto ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.