![]() |
http://s4.postimage.org/j55xd4is/lumaca.jpg
ecco queste sono le lumache che sto allevando in una vaschettina a parte ! in una settimana hanno fatto 10 sacche piene di uova !sono gia nate le lumachine sono microscopiche! http://s2.postimage.org/2rc10nl2c/nascita_lumachine.jpg questa e la sacca dove stanno nascendo le lumache! nella foto, anche se è fatta male:-D perche sono troppo piccole e la mia fotocamera non regge queste macro, si vede qualche lumachina che sta uscendo dalla sacca! mi sapete dire che lumache sono e se le posso mettere nel mio iwigumi? possono essere dannose per le piante? |
sono contento che hai trovato la dragon ;-) la lumaca non so di che specie sia...
|
;-) ci ho messo un po per capirlo pero alla fine ho risolto! magari posto la foto sulla sezzione apposita!
|
ci hai messo un pò a capire cosa?? che era una dragon stone o la specie della lumaca?
|
A me sembra o una specie di limnea oppure una physa
|
ci ho messo un po a capira che avevo gia una dragon ston grande da tagliare ed era inutile comprarne un altra da internet e spaccarla:-D!tanto perche le physa non sono perche le ho avute e sono diverse! una cosa che so di queste lumache e che tollerano l acqua fredda perche erano lella vasca all aperto dei pesci rossi!
|
Io li ci tengo le physa .. cmq ne ho trovate in un fontanile alcune simili alle tue però non le ho identificate dalle immagini del web sembravano limnea stagnalis però erano piu piccole...
Cmq non ti serve un fertilizzante con quelle piante a crescita lenta che vuoi mettere favoriresti le alghe .. Oppure a qualcosa ne hai anche a crescita veloce? Non ricordo |
le physa sono molto belle perche rimangono maculate ! ho gia messo un altra specie che è uscita nell acquario della mia ragazza , sono diverse e sono troppo piccole per farli la foto comunque il giscio rimane a cono! si le piante sono tutte a crescita lenta! non lo so quondi che dite lo uso o no il concime licquido?
|
usano molto ma molto poco o rischi di essere invaso dalle alghe
|
ok,allora come lo compro valuteremo la dose..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |