![]() |
qualche endler servirebbe a me... il tempo di avviare la vasca in saletta dove suono e li prendo (tra un mesetto calcolando anche la maturazione)
la vasca sta venendo su molto bene mi piace molto l'effetto che danno i 2 ciuffi di sagittaria con il tronco dietro, sembra un sentiero che porta a una grotta. confermo che le foglie sono fantastiche, ambrano l'acqua di un colore bellissimo, e acidificano molto l'acqua, da quando le ho messe il ph è sceso a 5.8 -05, è anche vero che ho il kh a 2 e la co2 h24, infatti sto iniziando a tagliare l'osmosi |
Abbassano anche il ph come la torba quindi... si in effetti siccome la saggitaria era troppo fitta ho deciso di toglierla li poi l'effetto era bello e ho aumentato... dietro c'è un'anubias e una cladophora che riempono un pochino..comunque hai ragione la lemna si attacca ovunqueho dovuto iniziare a metterla nel filtro cosi come il muschio e le piante di saggitaria tolte.. nonostante tutto non salgono oltre i 5 i nitrati-05
Gli endler io non ho problemi a darteli finora solo una ventina mi sono stati prenotati, cosi facciamo lo scambio io ti do gli endler e te gli agassizi, ci stai? Gli unici problemi adesso sono che l'hygropila ancora non si decide a crescere com'era prima e che il tronco è invas dalle filamentose .. non è stata colpa mia delle alghe ma quando ho riverniciato il sotto del coperchio d'argento l'acquario è stato 2 gg senza luce poi si sono fulminate delle lampade allora altri 2 giorni senza . |
per me va bene lo scambio e poi ti sono ancora debitore :-) bisogna solo vedere se i piccoli che sono cresciuti sono 1 maschio e 1 femmina (erano 3 adesso ne vedo solo 2 forse l'altro si nasconde e non lo vedo).
se ti avanza della sagittaria io ci sono :-)) perchè la lemna nel filtro?? |
Perchè cosi si degrada dando origine ad un'inquinamento cosi i nitrati si alzano .. sono mesi che continuo a farlo con le piante ... poi se ne cibano le lumachine nel filtro e gli escrementi aumentano il carico organico... semplice no??
Certo la sagittaria è sempre in piu.. magari dammi anche qualche potatura te cosi aumento la biodiversità in vasca :-)) |
Eccomi trovato topic
Allora come ti dicevo va bn così puoi tenerti i tuoi cardinali e anche i tuo nanostomus Con cory ti consigli i panda che rimangono di media dimensione e degli oto e sopratutto una bella coppia di ciclidi che nel sud Americano no posso mancare anche perché bellissimi allora io ti do lindirizzondi un negoziante che gli spedisce e di carpi vicino Modena e d'avero bravo e a tutte le qualità allora il negozzio si chiama oltre blu e anche su ap e su Internet ce il sito con la mail tu ci scrivi e gli richiedi il catalogo ciclidi vai vedere sud americani e li trovi quelli che voi di tutte le varietà Ps quarda solo gli agassizi e i cacatuoides i Borelli gli altri sono troppo impegnativi e se proprio ma proprio ti piace il ramirezzi spero di e serti stato utile e di averti dato una mano ci si sente ciaooooo :-)) Ps lo trovi anche su mercatino sempre sotto il nome oltre blu il ragazzo si chiama fabio-28 |
Quote:
|
Ah ecco ho letto dopo.. comunque io per ora miro a qualcosa di semplice poi si vede , ad un negoziante fidato ho chiesto se gli avessero portato altre specie di apistogramma, ma mi ha detto che molte sono deboli gia all'arrivo al negozio e troppo sensibili ai medicinali (credo perchè li prende wild) quindi eviterei pesci troppo delicati e poi preferisco non far spedire pesci perchè non posso vedere come stanno e poi è sempre uno shock la spedizione..
@emix , sisi mi piace la najas , mi sa resiste anche nel laghetto , invece il limnobum non era galleggiante? |
si hai ragione tu ma il tuo negoziante non tanto perchè lunico che e moto sensibile e il ramirezi i caca e anche gli agassizi sono piu resistenti io li ho ordinati certo sono arrivati un po spaventati ma per il resto erano ok e bellissimi dico bellissimi perche gg dal nervoso che non si riproducessero lo riportati indietro sai pagati 24 euro a pesce perche di selezione mi sembrava anche giusto che mi li cambiasse e oro sono papa di una coppia di tefè red o una di viejita questa volta speriamo bn
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |