AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ATI PowerCone 200 vs 250 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260076)

Maurizio Senia (Mauri) 19-10-2010 13:35

Il problema non e la PSK2500 ma l'accoppiamento Girante Venturi che ATI a cannato nei Vecchi ATI e sembrerebbe anche con i Nuovi.......molte altre Marche montano Sicce PSK2500 con le loro giranti ad Aghi ma non hanno questo problema.

IVANO 19-10-2010 19:22

Concordo, in questo momento sul mio Lg800 c'è una Sicce con relativa girante e non da problemi, sul prodotto ATi invece aveva problemi....Diciamo che credo sia l'accoppiata girate\pompa che da problemi, come per altro suggerito da tanti di Voi

Supercicci 19-10-2010 19:35

la pompa allo spunto non ha la potenza necessaria a vincere la densità aria/acqua che ha al momento di ripartire, oppure a volte il rapporto è più favorevole per l'aria contenuta e parte.
Questo è sicuramente dovuto al sovradimensionamento della girante e/o al venturi troppo stretto.
Ma d'altra parte probabilmente non avrebbe avuto quel rendimento richiesto.
Ci voleva una pompa con maggior potenza di spunto .. è il problema dei motori a induzione
Ma come già detto non mi pare sia una novità
Anche io su LG non ho problemi, non a caso Geppi ha inserito anche un rubinetto per parzializzare l'aria :-)

LOLLO77 19-10-2010 19:35

allora il problema mi e' statop confermato sulla girante che non si muove di 1/4 sul rotore, ma nel 250 che mi e' arrivato e' inchiodato
allora nella ripartenza non fa il famoso tac tac tac che la fa ripartire

Poffo 19-10-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3227446)
allora il problema mi e' statop confermato sulla girante che non si muove di 1/4 sul rotore, ma nel 250 che mi e' arrivato e' inchiodato
allora nella ripartenza non fa il famoso tac tac tac che la fa ripartire

quindi??non ho mica capito.....che fa??

LOLLO77 19-10-2010 20:30

essendo una sicce il rotore e' ugualela girante se la smonti vedrai che gira sul rotore per 1/4 poi ce un fermo che la fa partire

spero di essermi spiegato
in quella che mi e' arrivata non gira e' incastrata nel rotore e quando parte si vede che non ha lo spunto per aspirare

domani apro il 200 e ti faccio una foto
me lo consegnano domani sono passati oggi ma non ero in casa

Geppy 20-10-2010 19:11

Quote:

CILIARIS
purtroppo hai l"abitudine di esprimere opinioni quando qualcuno mette in discussione un tuo prodotto ho un qualcosa che ne faccia parte[es.pompe sicce] denigrando gli altri prodotti in favore dei tuoi come se tu fossi l"unico a fare le cose per bene e gli altri no,e con tutta franchezza questo mi dà fastidio.
Capisco.... e se invece fosse che quando leggo affermazioni sbagliate cerco di correggerle "portando" la mia esperienza?
Proprio per il lavoro che faccio, specie sulle pompe di schiumazione, le giranti ed i venturi, ho modi fare esperienze non alla portata di tutti e, soprattutto, di accedere ad informazioni a cui un appassionato non può certo accedere.

Ribadisco, quindi, quanto scritto nel messaggio precedente, e cioè che il problema non è la pompa.
Come quando si dice che le Aquabee non ripartono: credo di aver dimostrato da tempo che, se non è un problema di accoppiamento girante/venturi, è solo un problema di manutenzione e non un difetto della pompa.

Poi tu puoi vederla come ti pare, ma se si evitasse di fare affermazioni errate come quella che ho letto (cioè che la pompa sarebbe difettosa), senza dubbio sarebbe meglio..... o no? :-)

geppy

Benny 20-10-2010 19:17

quindi per adesso tutti i power cone che sono in moto hanno lagirante che canna ??????

eccetto il mio che è ancora spento

Geppy 20-10-2010 19:19

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3227523)
essendo una sicce il rotore e' ugualela girante se la smonti vedrai che gira sul rotore per 1/4 poi ce un fermo che la fa partire

in quella che mi e' arrivata non gira e' incastrata nel rotore e quando parte si vede che non ha lo spunto per aspirare

Aspetta un momento: la girante originale ad aghi della Sicce è solidale al magnetorotore e non ha gioco.

Il gioco, normalmente (non solo nelle Sicce) lo hanno le giranti a pale montate su magnetorotori in ferrite mentre sui magnetorotori in neodimio (molto più potenti) si monta la girante fissa. Questo di solito....

geppy
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3229237)
quindi per adesso tutti i power cone che sono in moto hanno lagirante che canna ??????

eccetto il mio che è ancora spento

E io che ne so? ;-)

Ciao, Simone! :-)

LOLLO77 20-10-2010 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 3229242)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3227523)

Aspetta un momento: la girante originale ad aghi della Sicce è solidale al magnetorotore e non ha gioco.

Il gioco, normalmente (non solo nelle Sicce) lo hanno le giranti a pale montate su magnetorotori in ferrite mentre sui magnetorotori in neodimio (molto più potenti) si monta la girante fissa. Questo di solito....

geppy

le pompe dell'ATI sono 2 modelli per 3 tipi di schiumazione
ho avuto la conferma oggi,anche che sono sicce
la girante non deve essere fissa al rotore ma deve avere un gioco rotatorio di circa 1/4.
oggi mi hanno spedito la girante completa nuova

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.