AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   lampada al plasma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250397)

arturo 29-08-2010 20:30

finisce che mette su un'aziendina anche lui di plafo e refigeratori.....

ho letto che cerchi alluminio specchiato,ma non si riesce a fare qualcosa con un lumenark usato,che a piegare l'alluminio è un bel lavoraccio

LOLLO77 29-08-2010 20:37

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 3138058)
finisce che mette su un'aziendina anche lui di plafo e refigeratori.....

ho letto che cerchi alluminio specchiato,ma non si riesce a fare qualcosa con un lumenark usato,che a piegare l'alluminio è un bel lavoraccio

si si riuscirebbe solo che spendere 200€ per un riflettore mi sa un po' briga
l'alluminio lo ho trovato oggi con 15€ faccio un riflettore su misura per la plafo..

secondo voi che dimensioni dovrebbe avere la plafoniera?

io pensavo a un 50 x 35

Aland 29-08-2010 21:07

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3137965)
matteo la risposta è per aland che in un altro post denigrava i led senza neanche sapere come sono[forse hai tu nei pensieri donato?]esaltando un qualcosa il plasma che ancora deve dimostrare se funziona o meno[mi fai vedere una vasca con il plasma?anche americana?] se funzionerà ben venga sarà un bene per tutti,p.s. aland il grafico lo visto che mostrano che è più completo di spettro rispetto alle altre fonti di luce ma può essere di parte,cio non toglie che è sempre una luce gialla che deve essere tagliata per poter piacere-28-28-28-28

Ho messo in neretto le correzioni, Alan era Alan Ford, fumetto nato nel 1969, il nome Aland come le isole finlandesi pieno di gnocche bionde :-))

Anche l'ho si scrive così, ma la prendo come svista. Amando la nostra lingua non ho potuto che notarlo.

Chi ho nei pensieri io? Sicuramente non Donato, ma Debora che è la mia ragazza. Se hai doti nel leggere la mente altrui avrai letto una risposta con tutt'altro tono, ma la ragione e l'educazione mi ha portato a scrivere ciò che leggi.
Quindi non fare insinuazioni please ;-)

Se i moderatori vogliono cancellare questo messaggio non avrò nulla da ridire, ma se vengo citato con termini a me non graditi non posso che replicare di conseguenza.

Per tornare al grafico in questione se lo metti in dubbio dicendo che sia di parte viene meno la base su cui discutere.
Io affermo che così non è.
Punto primo basta una semplice analisi da parte della concorrenza e lo sputtanamento è immediato, punto secondo tale analsi è stata eseguita da più parti.

E' innegabile che il plasma un più alto PUR e ha uno spettro completo e continuo, sottolineo continuo, simile al sole appunto.
Ecco da dove nasce il mio dire simile al sole.

CILIARIS 29-08-2010 22:04

mi scusi professor ALAND cercherò di stare più attento la prossima volta che scrivo,sei sicuro di avere debora nei tuoi pensieri e non donato visto il tuo astio nei suoi confronti[sai gli uccellini a volte raccontano] qui ti saluto sinceramente mi sei poco simpatico[dalle mie parti si dice diversamente]ma per educazione ti scrivo così.fine dell"ot non vorrei inquinare il post di lollo77-28-28-28-28

IVANO 29-08-2010 22:30

Io non edito ma cercate di stare calmi......non dovete esservi simpatici,ci mancherebbe, ma risolvete in privato le vostre questioni...
Sugli errori di scrittura capita, a volte si scrive di fretta, magari in pausa caffè o dal telefonino o durante la pubblicità del film, quindi partendo dal fatto che sia importante scrivere correttamente, non mi soffermerei troppo...

pepot 29-08-2010 22:38

concordo sulla scrittura ed anche sul fatto che i toni poco cordiali infastidiscono chi legge ed è estraneo alla disputa
anche io quando scrivo sui forum uso poco la punteggiatura e quasi per nulla le maiscule
inoltre, difficilmente si rilegge ciò che si è scritto per cui gli errori di battitura spesso ci sono ed è inutile evidenziarli
se poi si scrive per 20 volte nello stesso 3ad ha senza h oppure ho senza h allora c'è qualche lacuna grammaticale
in tale ultimo caso credo, comunque, che sia davvero indelicato evidenziare il livello culturale di un altro forumista

AlessandroMorrone 03-09-2010 16:31

Prima di tutto letto "guerra e pace" azz...
poi punto primo c'è da fidarsi a comprare una roba a 10.000.000.000 di km se non và voglio vedere????
... e poi bisogna vedere che tipo di garanzie ti danno se compri in un negozio vicino
se hai qualche problema ... logisticamente hai sicuramente meno problemi... e puoi rompere i coglioni al buon negoziante
La lampada al plasma vista molto molto bella e poi qualitativamente sicuramente sfligoi è molto molto valida... non sò comè ma molte plafo nuove durano veramente poco... ci credo che poi qualcuno si incazza ...

poi non toccatemi Aland è un bravissimo ragazzo e se dice qualcosa credo che sia per
sua esperienza diretta...ci sono poche persone come lui

LOLLO77 03-09-2010 17:00

la mia sara' pronta a fine settembre
garanzia ce e come,io compro direttamente dal produttore con fattura e tutto
pezzi di ricambio se uno si mette a produrre una plafo li deve avere se no puo piantare li

come i led anche loro sono fatti in america
se bruciano ( siamo sempre li)

io dico solo che lo faccio perche m'ispira e ho visto come reagiscono positivamente gli animali
a questo tipo di luce

sto iniziando ad assemblarla
sto preparando gli attinici con royal blu comandati da un compiuter per simulare l'alba e il tramonto

Aland lo conosciuto di persona niente da dire,ottima persona

ha io non ho mai detto niente a nessuno.......

arturo 03-09-2010 20:37

vorrei portare anche un'altra rifessione;

queste nuove tipo di illuminazioni non possono e non devono guastarsi,non esiste nessun tipo di assistenza che in 2 3 gg ti cambia il pezzo guasto,e 3gg sono lunghi a passare al buio.

x gli hqi forse un ballast si recupera nei siti on line,x i t5 difficile che si rompa tutto,ma se si fulmina l'accenditore del plasma che solo lui fa il costo della lampada cosa fai? vai dal negoziante che se è in gamba ti rigira la frittata -04 oppure spedisci il tutto a sfiligoi o usa?
idem x le plafo led anche se credo sia meno critica la circuiteria e più reperibile,nel caso di acqualiving poi la dimensione artigianale potrebbe agevolare un ricambio sulla fiducia ma almeno 3gg possono passare.

il che ti impone di avere una plafo di scorta...

è una riflessione che mi viene così senza spunti polemici ma che non mi sembra venga analizzato nei pro e contro di una tecnologia.....intanto che LOLLO produce il primo pezzo fai da te al plasma

LOLLO77 03-09-2010 20:41

non lo so
io questo problema non lo ho ho il filo diretto in america
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.