AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Allestimento Ferplast Star 420 litri netti (NUOVE FOTO) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241715)

Oscar_bart 20-05-2010 14:33

mi sembra che ti avevo già linkati le inserzioni dei sali sul mercatino, lascia perdere il prodotto liquido, è solo un tampone momentaneo.

Kappa^ 20-05-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart (Messaggio 3022768)
mi sembra che ti avevo già linkati le inserzioni dei sali sul mercatino, lascia perdere il prodotto liquido, è solo un tampone momentaneo.

Non è liquido Oscar è polvere. Cmq oggi vado in farmacia.

ciao

Oscar_bart 20-05-2010 15:39

Ok, come non detto. :-))

Kappa^ 22-05-2010 00:59

Cosa ne pensate in quanto a compatibilità di questi:

Cynotilapia afra
Labidochromis caeruleus
Pseudotropheus crabro
Melanochromis auratus
Nimbochromis venustus

?

pseudo80 22-05-2010 08:12

Cyno e caeruleus ok;il crabro nonostante sia un mbuna che "cresca" molto rimane abbastanza tranquillo e si fa i "fatti suoi";l'auratus non te lo consiglio in quanto molto aggressivo e ti limita di molto la scelta (devi affiancare specie che reggano l'irruenza di quel melano) ed il numero (in 140cm al massimo ci metti altre 2 specie di mbuna "tosti");lascia perdere qualsiasi Nimbo che in soli 140cm non puoi allevare (almeno 180/200cm di vasca).

calvus 22-05-2010 08:38

condivido con luca.
anche se i dubbi li ho anche con il cabro-28

Kappa^ 22-05-2010 10:39

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80 (Messaggio 3025111)
Cyno e caeruleus ok;il crabro nonostante sia un mbuna che "cresca" molto rimane abbastanza tranquillo e si fa i "fatti suoi";l'auratus non te lo consiglio in quanto molto aggressivo e ti limita di molto la scelta (devi affiancare specie che reggano l'irruenza di quel melano) ed il numero (in 140cm al massimo ci metti altre 2 specie di mbuna "tosti");lascia perdere qualsiasi Nimbo che in soli 140cm non puoi allevare (almeno 180/200cm di vasca).

Ehmm... chiedevo perchè li ho tutti in vasca... :-))
Preso dall' onda dell' entusiasmo ho popolato troppo!
Il venustus è stato un errore non sapevo diventasse così grosso, me li farò cambiare.
Questi i numeri:

Cynotilapia afra 2+1
Labidochromis caeruleus 3+1
Pseudotropheus crabro 3 (non sessati)
Melanochromis auratus 1 non sessato (in attesa di altri 2)
Nimbochromis venustus 3 (non sessati)

e poi altri 3 che per me sono identici agli afra ma il negoziante (un altro rispetto a dove ho preso gli afra) me li ha dati per pseudotropheus.

17 in tutto... #17

Cmq eventuali errori li potrò rimediare riportandoli indietro.

super82 22-05-2010 10:56

non ho capito,fino a ieri stavi a domandare come si fanno i test,non ci hai mostrato una foto dell'allestimento definitivo e hai popolato?che hai chiesto a fare consigli fino ad ora allora?l'auratus è un killer per antonomasia.il venustus arriva a 20 cm ed è un predatore il crabro a mio modo di vedere è anche brutto...senza parole!

Oscar_bart 22-05-2010 11:04

20 pagine di tipoc per delle banalissime domande e la parte più importante l'hai fatta da solo??? #17

P.s.
Il Venustus cresce anche più di 20 cm

pseudo80 22-05-2010 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Kappa^ (Messaggio 3025220)

Cynotilapia afra 2+1
Labidochromis caeruleus 3+1
Pseudotropheus crabro 3 (non sessati)
Melanochromis auratus 1 non sessato (in attesa di altri 2)
Nimbochromis venustus 3 (non sessati)

e poi altri 3 che per me sono identici agli afra ma il negoziante (un altro rispetto a dove ho preso gli afra) me li ha dati per pseudotropheus.

17 in tutto... #17

-Con il primo numero intendi le femmine (2+1,3+1,...)?
-Cyno afra cosa???Che reef di provenienza???Mica ce n'è solo una di cyno afra!
-Togli l'unico auratus che hai senza attendere gli altri 2...
-i Nimbo hai già capito di toglierli...
-3 Pseudo cosa???
Io terrei solo caeruleus+crabro (magari posta qualche foto ma sono facili da trovare "sicuri" anche nei normali negozi "non specializzati"),riporterei indietro tutto il resto (uno che ti vende 3 pesci definendoli solo 3 Pseudotropheus ti sembra una persona competente???Ti può tranquillamente vendere "fischi x fiaschi"!) e poi si può continuare a parlare di eventuali "integrazioni" della popolazione della tua vasca...sempre che tu voglia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.