![]() |
mi sembra che ti avevo già linkati le inserzioni dei sali sul mercatino, lascia perdere il prodotto liquido, è solo un tampone momentaneo.
|
Quote:
ciao |
Ok, come non detto. :-))
|
Cosa ne pensate in quanto a compatibilità di questi:
Cynotilapia afra Labidochromis caeruleus Pseudotropheus crabro Melanochromis auratus Nimbochromis venustus ? #24 |
Cyno e caeruleus ok;il crabro nonostante sia un mbuna che "cresca" molto rimane abbastanza tranquillo e si fa i "fatti suoi";l'auratus non te lo consiglio in quanto molto aggressivo e ti limita di molto la scelta (devi affiancare specie che reggano l'irruenza di quel melano) ed il numero (in 140cm al massimo ci metti altre 2 specie di mbuna "tosti");lascia perdere qualsiasi Nimbo che in soli 140cm non puoi allevare (almeno 180/200cm di vasca).
|
condivido con luca.
anche se i dubbi li ho anche con il cabro-28 |
Quote:
Preso dall' onda dell' entusiasmo ho popolato troppo! Il venustus è stato un errore non sapevo diventasse così grosso, me li farò cambiare. Questi i numeri: Cynotilapia afra 2+1 Labidochromis caeruleus 3+1 Pseudotropheus crabro 3 (non sessati) Melanochromis auratus 1 non sessato (in attesa di altri 2) Nimbochromis venustus 3 (non sessati) e poi altri 3 che per me sono identici agli afra ma il negoziante (un altro rispetto a dove ho preso gli afra) me li ha dati per pseudotropheus. 17 in tutto... #17 Cmq eventuali errori li potrò rimediare riportandoli indietro. |
non ho capito,fino a ieri stavi a domandare come si fanno i test,non ci hai mostrato una foto dell'allestimento definitivo e hai popolato?che hai chiesto a fare consigli fino ad ora allora?l'auratus è un killer per antonomasia.il venustus arriva a 20 cm ed è un predatore il crabro a mio modo di vedere è anche brutto...senza parole!
|
20 pagine di tipoc per delle banalissime domande e la parte più importante l'hai fatta da solo??? #17
P.s. Il Venustus cresce anche più di 20 cm |
Quote:
-Cyno afra cosa???Che reef di provenienza???Mica ce n'è solo una di cyno afra! -Togli l'unico auratus che hai senza attendere gli altri 2... -i Nimbo hai già capito di toglierli... -3 Pseudo cosa??? Io terrei solo caeruleus+crabro (magari posta qualche foto ma sono facili da trovare "sicuri" anche nei normali negozi "non specializzati"),riporterei indietro tutto il resto (uno che ti vende 3 pesci definendoli solo 3 Pseudotropheus ti sembra una persona competente???Ti può tranquillamente vendere "fischi x fiaschi"!) e poi si può continuare a parlare di eventuali "integrazioni" della popolazione della tua vasca...sempre che tu voglia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |