![]() |
Quote:
Altre sono riprese da esperienza personale avuta usando il metoso vodka classico . Queste biopalle sono anche definite vodka solidificata Il principio di funzionamento è molto simile. Qui però non dosi ogni giorno come nel metodo classico. Qualche amico parla di platina. La platina biancastra può apparire anche usando il metodo classico (vodka) ed è indice di un incremento batterico eccessivo. La soluzione è ridurre della metà la dose giornaliera! Se si usa il metodo classico senza avere dimestichezza si rischia di provocare danni come esplosioni batterica, monocolture, avvelenamento ecc. ecc. Anche sospendere il metodo di punto in bianco può essere distruttivo. Io penso che anche con le bioplle bisogna essere prudenti e partire con delle dosi molto molto basse... Il discordo è molto lungo e non voglio dilungarmi molto come ho fatto nel precedente intervento |
Francesco S., è ormai 1 mese che le ho sotto e direi che inizio a capirle sopratutto per quello che riguarda la dose.
ma tu le hai gia usate o no?? #24 |
Quote:
verissimo Quote:
|
Quote:
In attesa sto prendendo molti appunti e quello che ho capito lo sto indirizzando a tutti quanti voi. Ho usato il metodo vodka (che conosco bene) e penso che per certi versi le biopalle siano simili. |
oggi ho rifatto i test. po4 il test mi da 0 ,00 #24 nitrati quasi assenti , mi son meravigliato dei po4 scesi cosi tanto e rifatto il test e il risultato è uguale,nn ho mai riscontrato un valore cosi basso nemmeno con le resine #19 giorno dopo giorno ho eliminato anche la zeolite altrimenti avevo veramente troppo assorbimento di fosfati ... se ora si mantengono i valori cosi , penso di aver trovato il giusto compromesso senza dover mettere resine squotimento di zeolite ecc :-))
|
roby78, come gestione vasca img che non hai cambiato niente .... :-)
|
Quote:
caratteristiche del filtro diametro ecc... da 0.50 a 0.00 in quanto tempo? aggiunti batteri Grazie Christian |
allora la gestione nn è cambiata in questi 20 gg ne uso 250 ml in 400 lt netti il filtro è un porta spaghetti alto 28cm e 9 di diametro pompa da mille litri la regoli fin che si muovono bene sono in continua rotazione e in 15 gg sono arrivato a zero forse fin troppo presto nn ho messo batteri... e per ora nn ho problemi solo una talea di millepora che ha un po tirato ma per il poco po4 in vasca #24
|
Roberto,
non esagerare...non vorrei tu stessi asciugando la vasca troppo in fretta...io depotenzierei un po' |
morganwind, :-D io l'ho fatto in 2 giorni,mi s'è sbiancato tutto !
SCHEGGIA, sei partito ? Francesco S., ottima la teoria,ma nella pratica non è cosi facile ! ALGRANATI,roby78, hai notato ciano ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |