AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   ROMA opinioni sui negozi specializzati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220872)

DeviliveD 09-12-2011 20:30

oggi sono passato al negozio Preistoria su via di portonaccio...i pesci non mi sono sembrati un granchè, le piante ancora meno...in compenso hanno la linea di fertilizzanti della Seachem che a Roma non ho mai trovato (le tabs a 12 euro mi è sembrato un prezzo normale).
Invece la parte sui rettili è veramente bella!

luca ciani 11-12-2011 22:49

alessandroC sai come si chiama il negozio di frascati?:4:

Lagostini 12-12-2011 12:50

scusate, a che altezza è il negozio Preistoria su via di Portonaccio? Sapete il civico? Visto che ha i prodotti Seachem vorrei farci un salto per vedere se hanno Flourish Excel.

Miranda 12-12-2011 13:07

E' quasi all'inizio, venendo da via Tiburtina, sulla sinistra, di fronte più o meno al deposito ATAC. L'ingresso è preceduto da un cortile e ci sono dei murales coi rettili

Lagostini 12-12-2011 14:54

Grazie Miranda per l'informazione, abitando in zona spero proprio di trovare i prodotti Seachem, così evito di acquistarli sul web.

ciro88 12-12-2011 16:55

ciao a tutti, sapete consigliarmi un negozio a roma che venda guppy show ? sarei anche interessato all'acquisto di caridine della varietà sakura red...aiutatemi e grazie a tutti per le eventuali risposte ;)

Luca_fish12 12-12-2011 17:12

Ciao Ciro!
Se vuoi acquistare dei guppy show devi rivolgerti a privati che li allevano e selezionano, se vuoi mantenere una certa linea genetica per partecipare ai concorsi.

Invece nei negozi si trovano a volte gli scarti di selezione, ovvero guppy selezionati ma che non presentano le caratteristiche da "show"; se li vuoi per tenerli semplicemente in acquario senza condurre una particolare selezione io ho visto che nel negozio Aquaria all'eur ce ne sono alcuni molto belli, soprattutto halfblack, snakeskin e japan.

C'è anche (se non l'hanno venduta) una coppia albina!

artibu 20-12-2011 21:19

Riporto in questo post la mia impressione su due negozi da tenere in considerazione.

Aquazone in via aurelia
Il negozio è ben fornito molto ordinato e i ragazzi mi sembrano gentili preparati e molto attenti alle vasche e alla salute dei pesci. ci sono passato più volte e purtroppo non aveva, neanche in disponibilità, gli apistogramma che cercavo. Peccato perchè secondo me ispira fiducia.

Oltrenatura
La parte di dolce non è fornita come il marino ma è l'unico, direi in mezza italia, che è riuscito a trovarmi i A. bitaeniata.
Inoltre a fronte di un errore nella consegna, un maschio al posto di una femmina, massima disponibilità nel cambio anzi mi lascia il maschio e stiamo parlando di pesci non proprio economici. Ha anche disponiilità di cibo vivo. Anche in questo caso lo consiglio.

Ciao
Attilio

AlessandroC 21-12-2011 00:06

Quote:

Originariamente inviata da luca ciani (Messaggio 1061301667)

Pet shop frascati, è proprio in centro, ha anche un abbozzo di sito!è dove ho preso gli ap. viejita che puoi vedere nella sezione ciclidi nani!

Quote:

Originariamente inviata da artibu (Messaggio 1061320868)
Ha anche disponiilità di cibo vivo. Anche in questo caso lo consiglio.

Ciao
Attilio

Che cibo vivo ha??Devo proprio passarci!

luca ciani 23-12-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroC (Messaggio 1061321400)
Quote:

Originariamente inviata da luca ciani (Messaggio 1061301667)

Pet shop frascati, è proprio in centro, ha anche un abbozzo di sito!è dove ho preso gli ap. viejita che puoi vedere nella sezione ciclidi nani!

grazie#70#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.